John Wick 4, svelato il titolo ufficiale del film con Keanu Reeves

Cinema

Così come per Matrix 4, il titolo del nuovo capitolo di John Wick è stato “annunciato” con una foto leak sui social

Le riprese di John Wick 4 sono terminate e, come accaduto con Matrix 4: Resurrections, il titolo potrebbe essere stato annunciato in maniera indiretta. Una foto che circola in rete ha fatto esultare i fan di Keanu Reeves e dell’ormai celebre franchise.

Il quarto capitolo sarebbe dovuto giungere al cinema a maggio 2021 e invece è stato rinviato di un anno. L’arrivo nelle sale americane è previsto per il 27 maggio 2022. La pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha avuto un impatto devastante, cancellando anche il sogno del Keanu Reeves Day. Questo prevedeva l’uscita in contemporanea di John Wick 4 e Matrix 4.

keanu-reeves_kika

approfondimento

John Wick 4, riprese terminate: regalo di Keanu Reeves agli stuntman

John Wick 4, il titolo

Il segreto del titolo di John Wick 4 sembra essere definitivamente caduto. Una foto giunta in rete mostra infatti una borsa brandizzata legata alla nuova pellicola del franchise. Si può chiaramente leggere John Wick 4: Hagakure.

Viene naturale chiedersi quale sia il significato. Hagakure si può tradurre letteralmente come “all’ombra delle foglie”. Il riferimento è a un’antica opera giapponese di Yamamoto Tsunetomo, filosofo e samurai. Una guida spirituale riservata quasi esclusivamente ai ronin, ovvero samurai rimasti senza un padrone.

Un occhio strizzato alla cultura giapponese, in linea con l’aggiunta al cast di Donnie Yen, celebre maestro di arti marziali, che reciterà al fianco di Keanu Reeves. A completare il cast saranno i seguenti attori:

  • Rian Sawayama
  • Scott Atkins
  • Hiroyuki Sanada
  • Bill Skarsgard
  • Ian McShane
  • Lance Reddick
  • Laurence Fishburne
[galleria](KIKA) - LONDRA - Inizia dopo mille peripezie il tour promozionale di 007 No Time To Die e la prima londinese, organizzata alla Royal Albert Hall, viene battezzata nientemeno che dai duchi di Cambridge insieme al principe Carlo e Camilla Parker Bowles. GUARDA ANCHE: William come Bond: una spia per l'MI6 al servizio di Sua Maestà  Kate Middleton e il principe William sono stati i primissimi ad arrivare sul tappeto rosso della prima inglese, con la duchessa avvolta in un abito con paillettes dorate griffato Jenny Packham. Dopo le foto istituzionali concesse dai componenti della famiglia reale britannica è poi arrivato il cast e lâ  enorme schiera di ospiti, con Daniel Craig a raccogliere il testimone dei reali. Lea Seydoux, Rami Malek, Lashana Lynch, Phoebe Waller-Bridge, Ana de Armas sono solo alcuni dei nomi di primissimo piani presenti alla premiere, con Billie Eilish, che ha firmato la colonna sonora, in veste di ciliegina sulla torta. GUARDA ANCHE: "Il mio nome è Bond, James Bond". Ecco tutti i suoi volti  In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

approfondimento

John Wick, Ana De Armas protagonista del film spin-off di Keanu Reeves

John Wick, dove eravamo rimasti

Hagakure fa riferimento ai ronin ed è un po’ l’immagine che ora si ha di John Wick. Si potrebbe guardare a Winston, direttore del Continental, come al suo capo, in qualche modo. È un uomo assetato di potere, che ha a lungo protetto John, fino al tradimento finale del terzo capitolo.

Pur di riprendersi il Continental, ritornando nelle grazie dell’High Table, non ci ha pensato su due volte nel far precipitare l’amico nel vuoto. Dato per morto, John è stato ritrovato da ciò che resta del gruppo di Bowery King. Anche questi ha una vendetta da compiere e insieme proveranno a far crollare i re di questo mondo underground.

t

approfondimento

The Continental, prequel di John Wick: Mel Gibson nel cast

Spettacolo: Per te