The Continental, prequel di John Wick: Mel Gibson nel cast

Serie TV

Un annuncio molto importante per la serie prequel, in fase di scrittura. Lo show sarà ambientato nel 1975 e vedrà come protagonista un giovane Winston

Il mondo di John Wick è di certo una delle cose più interessanti viste al cinema, o intraviste, negli ultimi anni. Fin dal primo capitolo del franchise con Keanu Reeves il pubblico ha avuto informazioni relative al dietro le quinte. Tutto ciò che è in movimento alle spalle delle gesta del protagonista.

L’elemento cruciale è senza dubbio la catena di alberghi che offre riparo e armi a tutti i killer professionisti di questo mondo underground creato da Chad Stahelski e Derek Kolstad. Per questo motivo si è deciso di approfondire il tema con una serie TV spin-off, intitolata The Continental.

t

approfondimento

John Wick 4, iniziate le riprese: FOTO

The Continental, cosa sappiamo

Attualmente è in fase di sviluppo la serie TV spin-off di John Wick, dal titolo The Continental. Uno show che condurrà lo spettatore nel passato del franchise, andando ad analizzare quanto accaduto prima degli eventi con protagonista Keanu Reeves. Ciò non esclude che quest’ultimo possa fare capolino, ma per il momento non vi sono informazioni in merito.

Ciò non vuol dire che mancheranno attori di pregio. La grande notizia è infatti il clamoroso ritorno di Mel Gibson in televisione. Il celebre attore avrà un ruolo nella serie The Continental, anche se non è dato sapere quanto cruciale. Impossibile dire, dunque, se si tratterà di un personaggio ricorrente o di uno impegnato in qualche sporadica apparizione.

John Wick

approfondimento

John Wick 5, confermato il sequel con Keanu Reeves

Per il momento non si sa ancora chi interpreterà la versione giovanile di Winston Scott, che sul grande schermo ha il volto di Ian McShane. Quest’ultimo non apparirà ma potrebbe prestare la propria voce come narratore. Keanu Reeves resta un grande dubbio sul fronte attoriale. Potrebbe apparire? Nessuno lo sa ma al momento è certo il fatto che verrà accreditato come produttore esecutivo.

Per quanto riguarda Mel Gibson, infine, le informazioni si limitano al nome del suo personaggio: Cormac. Un ritorno alle origini per l’attore, dal momento che la sua carriera ha avuto inizio proprio sul piccolo schermo nella serie australiana The Sullivans.

t

approfondimento

The Continental, lo spin-off di John Wick: i dettagli sulla trama

The Continental, trama

La saga John Wick ci parla delle vicende drammatiche di un killer professionista costretto a tornare in azione dopo un sofferto ritiro. Sua moglie è morta e il figlio del suo ex capo ha ben pensato di uccidere il suo cucciolo (ultimo ricordo della donna) e rubare la sua auto. Un affronto che non può restare impunito. Tutto ciò, però, lo spinge in una spirale di violenza dalla quale verrà fuori a malapena in vita.

Nel quarto capitolo ci si attende la sua ultima vendetta, che potrebbe anche vederlo raggiungere infine la sua amata. D’altronde neanche Baba Jaga è immortale. Nel corso del primo e secondo capitolo John Wick fa spesso affidamento sui servizi del Continental, mostrandone alcuni dettagli e spiegando come la catena d’alberghi sia diffusa in tutto il mondo.

La serie TV dedicata all’albergo storico di New York è ambientata nel 1975. Winston Scott si ritroverà a fronteggiare un passato che credeva essersi lasciato definitivamente alle spalle. Non è ancora il direttore del Continental ma mette in atto un piano, attraverso il mondo sotterraneo della città che non dorme mai, per impadronirsene. Al momento Greg Coolidge e Kirk Ward sono al lavoro sulla sceneggiatura e risultano anche impegnati come co-showrunner.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te