John Wick 4, iniziate le riprese: FOTO

Cinema

Prima foto dal set per il quarto capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. Tre i Paesi coinvolti per le riprese, per un film in uscita il 27 maggio 2022

Il 2022 sarà un anno davvero molto importante per Keanu Reeves, non che la star di Hollywood abbia ancora qualcosa da dimostrare. Almeno due le pellicole in uscita, a dir poco attese dal pubblico. Una di queste è “Matrix 4” e l’altra è “John Wick 4”.

Le due produzioni sognavano un lancio in contemporanea, proponendo ai fan il “Keanu Reeves Day”, ma il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha impedito che tutto ciò avvenisse, con degli ovvi ritardi in fase di lavorazione sul set e rinvii in termini di calendarizzazione.

Il quarto capitolo dell’acclamata saga di “John Wick” ha finalmente visto iniziare le riprese. A comunicarlo sono i profili ufficiali social della pellicola. Lionsgate mostra una foto che non lascia dubbi, chiedendo: “Qualcuno ha un temperamatite? ‘John Wick’: capitolo 4 è in produzione”.

John Wick 4, cosa sappiamo

Un progetto che prevede svariati volti nuovi, così come accaduto in ogni film della saga. Il quarto capitolo di “John Wick” porterà sul set, tra gli altri:

  • Donnie Yen
  • Shamier Anderson
  • Rina Sawayama
  • Hiroyuki Sanada
  • Bill Skarsgard

Le riprese si svolgeranno tra Francia, Germania e Giappone, ampliando nettamente il respiro dell’opera. I tre capitoli precedenti hanno ottenuto un successo globale enorme, riscuotendo circa 600 milioni di dollari. Ciò che ha stupito il pubblico è soprattutto la lavorazione evidente sul world building. Il mondo nel quale John si muove è particolarmente dettagliato.

Tutto ciò ha condotto alla lavorazione di una serie TV, “The Continental”, e un film spin-off, “Ballerina”. Nel cast del quarto capitolo, il cui titolo non è ancora stato rivelato, torneranno senza dubbio tre attori:

  • Keanu Reeves: John Wick
  • Ian McShane: Winston
  • Laurence Fishburn: The Bowery King

Tre personaggi le cui trame sono ben intrecciate. Per spiegare l’accaduto, però, occorre sottolineare un doveroso Spoiler Alert. Nella parte conclusiva del terzo film, “Parabellum”, Winston, direttore del Continental di New York, ha la possibilità di riottenere il proprio potere uccidendo John Wick, che ha da poco terminato di combattere una battaglia impari per lui. L’uomo non ci pensa su due volte e gli spara, facendolo precipitare dal tetto.

Sorprendentemente il killer sopravvive ma è ridotto molto male. Si salva unicamente grazie all’intervento di Bowery, che medita vendetta, proprio come lui. È possibile che i due decidano di sfidare non solo Winston ma l’intera High Table, organizzazione criminale internazionale che decide le sorti di questo mondo underground di assassini professionisti.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te