Marvel, c'è un video di 50 ore coi film montati in ordine cronologico

Cinema

Tutta la Saga dell'Infinito in un unico gigantesco film. Il lavoro è stato fatto da un utente di Reddit, che ha preso ogni singola scena (comprese quelle scartate ma presenti tra i contenuti speciali delle varie versioni home video) e le ha rimontate seguendo il filo della narrazione

Ventiquattro film, da Iron Man a Black Widow, a coprire un racconto lungo 13 anni. Il Marvel Cinematic Universe è uno dei progetti cinematografici più complessi di sempre, un dedalo di storie in cui è facile perdere qualche pezzo e può risultare complesso ritrovarcisi. Anche perché non sempre esigenze di produzione e distribuzione assecondano la consequenzialità degli eventi narrati.

Dagli elfi oscuri fino alla sconfitta di Thanos

Bene, se avete sempre desiderato di vedere tutti i film Marvel in perfetto ordine cronologico e non vi accontentate nemmeno della watch list consigliata da Disney + (visibile anche su Sky Q e tramite app con NOW Smart Stick), probabilmente morirete dalla voglia di vedere il super kolossal montato da un videomaker californiano che ha unito tutti i lungometraggi a creare un lunghissimometraggio che segue perfettamente l’ordine cronologico della storia.

Nuovo poster_ETERNALS_ITA 1

leggi anche

Eternals, la recensione del film Marvel tratto dal fumetto Gli Eterni

LINK BLOCCATO DA REDDIT

Vi basta trovare 50 ore libere, dotarvi di caffè e sarete pronti per la più incredibile delle maratone cinematografiche che abbiate mai dovuto affrontare. Anche se il link di visione del film è stato bloccato dalla stessa piattaforma in cui era stato condiviso, Reddit, a causa dell’enorme richiesta e dei troppi messaggi a tema nelle chat.

morbius_sony

vedi anche

Morbius, il trailer del film con Jared Leto

"LA MIA FINAL CUT"

L’utente che aveva realizzato e condiviso il filmato, una persona col nickname di pizzabryon, aveva definito l’opera la sua “final cut della Saga dell’Infinito”. “Ogni film dell’MCU da Iron Man a Endgame montato in ordine cronologico per scene – ha spiegato - Per esempio, tutto comincia con gli Elfi Oscuri di Thor: Dark World, perché quella parte è successa migliaia di anni fa. Poi segue la timeline attraverso i secoli e gli universi. È stato molto divertente montare la Fase 1 tra Iron Man, Thor e Hulk e la Fase 3 con Civil War e qualcosa di Spider-man, per esempio. Ogni singola scena Marvel è inclusa, anche le scene tagliate, alternate ed estese di ogni film. Ci sono scene persino dal box set della Saga dell’Infinito e altri contenuti bonus”. Il montaggio è stato poi aggiornato con l’aggiunta di Black Widow, con tanto di scene tagliate.

captain-america_marvel

leggi anche

Captain America, lo scudo di Avengers: Endgame all'asta

"L'HO FATTO SOLO PER DIVERTIMENTO"

Un lavoro pazzesco che pizzabryon ha dichiarato di aver fatto semplicemente allo scopo di divertirsi, senza alcun intento economico, impiegando dai 6 agli 8 mesi per il montaggio. Come detto, il link non è al momento raggiungibile, ma chissà che Marvel e Disney non ci facciano un pensierino…

Spider-Man

leggi anche

Spider-Man: No Way Home, il regista: "È come uno Spider-Man: Endgame!"

Spettacolo: Per te