Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. festeggia l'anniversario del film

Cinema

I fratelli Russo, registi del film, hanno invece condiviso con i fan alcune foto dal backstage davvero emozionanti

Sono trascorsi due anni dall’arrivo al cinema di “Avengers: Endgame”. Un film cruciale per il MCU, considerando come abbia posto al parola fine a un ciclo particolarmente longevo, dando l’addio a due cardini della narrativa cinematografica Marvel: Tony Stark e Steve Rogers, ovvero Iron Man e Captain America.

Tutto è cambiato da allora, a partire dall’approccio dei Marvel Studios alle nuove storie proposte al pubblico. Sempre più spazio alle serie TV, portando la ragnatela della trama generale a ingigantirsi.

Tutto ha avuto inizio, e fine, con “Avengers: Endgame”, celebrato nel giorno del suo secondo anniversario da alcuni protagonisti. Robert Downey Junior ha deciso di pubblicare un interessante video backstage dedicato al momento del sacrificio finale di Tony Stark. Qualcuno potrebbe non riconoscere la scena, dal momento che è stata in seguito eliminata dal montaggio finale. Uno “scarto”, per così dire, divenuto però celebre. 

loki cover disney+

approfondimento

Loki: trailer, trama e cast della nuova serie tv Marvel su Disney+

Dopo il Blip, Thanos ha avuto modo di vedere sua figlia, Gamora, sacrificata per ottenere una delle Gemme dell’Infinito. Lo schiocco delle dita di Hulk dovrebbe aver posto l’uno dinanzi all’altro le due personalità dell’essere, l’uomo verde e Bruce Banner. Nel caso di Tony Stark c’è spazio soltanto per sua figlia, ormai cresciuta. Nella scena pubblicata da Robert Downey Jr., infatti, si vede una sfocata Katherine Langford sullo sfondo, interprete in quest’unica rappresentazione di Morgan Stark.

t

approfondimento

Captain America, The Falcon and the Winter Soldier: video allenamento

Avengers: Endgame, gli omaggi per l’anniversario

Anche i fratelli Russo hanno voluto celebrare il secondo anno trascorso dall’arrivo al cinema di “Avengers: Endgame”. Hanno scelto di pubblicare delle foto dietro le quinte, in grado di mostrare chiaramente quale fosse il clima sul set. Tutti ridono, soprattutto Chris Evans, che sembra divertirsi un mondo. Sul profilo ufficiale Twitter dei registi si sono fiondati migliaia di fan, ricordando quei momenti speciali.

Sguardo al passato anche da parte di Mark Ruffalo, che ha optato per uno scatto del gruppo principale degli Avengers, impegnati nella promozione della pellicola conclusiva. 

russell-crowe-kikapress

approfondimento

Thor: Love and Thunder, Russell Crowe svela il suo personaggio

Spettacolo: Per te