The Falcon and the Winter Soldier, l'allenamento di Captain America con lo scudo: VIDEO

Serie TV

Aaron Toney, controfigura di Anthony Mackie, ha condiviso un filmato dell’allenamento con lo scudo di Captain America

“The Falcon and the Winter Soldier” ha rapidamente spiegato al pubblico perché I Marvel Studios avevano pensato a questo show come primo da lanciare per inaugurare la Fase 4 del MCU. Disponibile su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW, ha riscosso un enorme successo. Gli episodi riprendono un tema cruciale di “Avengers: Endgame”, facendo partire la narrazione poco dopo la conclusione dell’epico ciclo cinematografico.

Il mondo è privo di Captain America, e The Falcon, Sam Wilson, ritiene che lo scudo sia un peso fin troppo gravoso per lui. Non riesce a immaginarsi al posto di Steve Rogers e così lo consegna al museo dedicato al grande eroe. Gli Stati Uniti, però, pretendono un eroe che dia speranza al Paese e, tema cruciale dello show, si propende nuovamente per un soldato bianco. 

t

approfondimento

The Falcon and The Winter Soldier 2, si farà una seconda stagione?

La serie ha il compito di trasformare ufficialmente Sam in Captain America. Un processo che passa attraverso messaggi sociali di grande rilevanza, con un’importante incidenza politica relativa al nostro tempo. Anche i più reticenti hanno ormai accettato Anthony Mackie come degno successore di Chris Evans. 

loki cover disney+

approfondimento

Loki: trailer, trama e cast della nuova serie tv Marvel su Disney+

L'Allenamento con lo scudo

Una delle scene più apprezzate è di certo quella dell’allenamento di Sam, prima con Bucky e poi da solo, con lo scudo al braccio. Se in alcuni shot si tratta proprio di Anthony Mackie, per le riprese più delicate ci si è avvalsi della sua controfigura, Aaron Toney.

Il famoso stuntman ha deciso di fare un regalo ai fan della serie, proponendo un breve filmato che mostra le iniziali mosse studiate per il personaggio. Un dietro le quinte esaltante, che va ad aggiungersi alla gran lista di foto e video dedicati a “The Falcon and the Winter Soldier” presenti sui suoi social ufficiali.

“Alcune delle prime prove per i movimenti che stavo facendo nel 2019, quando abbiamo rivelato che Falcon avrebbe raccolto il testimone di Captain America”. Tooney ha poi spiegato la sua strategia d’allenamento. Dovendosi preparare alla resistenza del costume in determinate scene, ha preferito preparare i movimenti con qualcosa che potesse in qualche modo ostacolarlo: “Mi sono allenato usando degli stivali e delle imbottiture, così da poter capire cosa fossi in grado di fare realmente”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te