The Falcon and The Winter Soldier 2, si farà una seconda stagione?

Serie TV

La sesta e ultima puntata della prima stagione di “The Falcon and The Winter Soldier” andrà in onda il 23 aprile 2021

“The Falcon and The Winter Soldier” è riuscita a tenere incollati gli spettatori ai propri display, così come fatto da “WandaVision”. Un progetto differente, più in linea con quanto già mostrato al cinema dalla Marvel, che ha però trasportato la qualità cinematografica sul piccolo schermo. Un film a puntate, con l’ultimo episodio in arrivo il 23 aprile 2021 su Disney+, visibile anche su Sky Q e NOW.

Se “WandaVision” è stato un atto unico, però, lo stesso non può dirsi per le avventure di Sam Wilson e Bucky Barnes. I fan desiderano nuove stagioni e, stando a quanto dichiarato da Nate Moore (divisione Production & Development dei Marvel Studios), potrebbero arrivare in futuro.

Ecco le sue parole: “La nostra unica preoccupazione, in piena pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), era riuscire a completare lo show, assicurandosi che arrivasse al più presto. La speranza è che al termine di questa stagione si possa vedere il giusto potenziale per ciò che potremmo dire nella prossima. 

loki cover disney+

approfondimento

Loki: trailer, trama e cast della nuova serie tv Marvel su Disney+

Non solo azione negli episodi della prima stagione di “The Falcon and The Winter Soldier”. Spazio anche per un’analisi sociologica di quelli che sono gli Stati Uniti odierni. Il tema del razzismo ha trovato terreno fertile, analizzando approfonditamente il concetto di Capitan America, l’importanza del suo scudo come simbolo l’incapacità politica di andare oltre il colore della pelle di una persona.

Se il passaggio di consegne tra Steve e Sam in “Avengers: Endgame” aveva lasciato un po’ basiti e disinteressati i fan, gli episodi della serie hanno legittimato senza alcun dubbio questa scelta. La svolta drammatica ha portato i Marvel Studios a decidere di proporre la serie agli Emmy nella categoria “Drama Series”. Ecco le parole di Moore in merito: “Si tratta di una decisione presa durante il lancio della serie. Ci abbiamo pensato anche in fase di realizzazione. Consideriamo lo show più drammatico rispetto ad altre nostre produzioni. Abbiamo ritenuto fosse la categoria giusta per i temi che stiamo provando ad affrontare”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

The Falcon and The Winter Soldier, trama e cast

“The Falcon and The Winter Soldier” riparte lì dove “Avengers: Endgame” ha lasciato i protagonisti. Sam ha tra le mani lo scudo di Cap e deve deciderne il futuro. Sente di non poterlo accettare e opta per il museo di Capitan America, dove però viene esposto per poco tempo. Il governo decide di affidare il ruolo di nuovo eroe a un decorato capitano dell’esercito, John Walker.

Una decisione che rattrista Sam e manda su tutte le furie Bucky. I due si ritrovano coinvolti nella stessa missione contro un gruppo armato noto come “Flag Smasher”. I suoi membri hanno rubato delle fiale per creare nuovi supersoldati e minacciano il nuovo ordine mondiale post Blip, che ha i suoi lati oscuri e ha costretto a una vita di miseria cittadini che nei 5 anni di dramma erano stati accolti in svariati Paesi d’Europa e del resto del mondo.

Ecco il cast principale dello show:

  • Anthony Mackie: Sam Wilson
  • Sebastian Stan: Bucky Barnes
  • Emily VanCamp: Sharon Carter
  • Daniel Bruhl: Barone Zemo
  • Wyatt Russell: John Walker
t

approfondimento

Secret Invasion Olivia Colman nella serie Marvel con Samuel L. Jackson

Spettacolo: Per te