Morbius, il trailer del film con Jared Leto

Cinema

Dopo l’anticipazione lanciata da Jared Leto, ecco uno sguardo al nuovo film Sony dedicato al mondo Marvel, in vista magari di un progetto sui Sinistri Sei

Morbius è il nuovo film dedicato a uno dei personaggi Marvel più famosi di sempre, il Dr. Michael Morbius che per curare una rara malattia del sangue si trasforma in una specie di vampiro che diventerà uno dei più terribili nemici di Spider-Man.

Il trailer del film Sony/Marvel è stato anticipato da Jared Leto (FOTO) che sul suo profilo Twitter ha invitato i suoi followers a scoprire il suo nuovo personaggio a ben 50 anni dalla sua prima apparizione nel mondo dei fumetti. Sempre nel tweet l’attore ha confermato che la pellicola dovrebbe arrivare nei cinema il 28 gennaio 2022.

Sony ha poi pubblicato il trailer vero e proprio, che pone al centro il tormentato personaggio Marvel. Il dottor Michael Morbius è un luminare della biochimica. La sua vita viene però stravolta da una rarissima forma di malattia del sangue. Lo studioso prova in tutti i modi di contrastare il male che lo attanaglia, sfruttando metodi decisamente poco ortodossi. Tutto ciò lo conduce a sviluppare una condizione innaturale, che si potrebbe definire pienamente vampirismo. 

morbius
@Sony Pictures

Morbius, l’universo di Spider-Man che si espande

L’intenzione di Sony potrebbe essere quella di prendere la storia del Dr. Michael Morbius e trasformarla proprio come ha fatto con quella di Venom. Con buone possibilità, la casa produttrice sta cercando di creare un universo parallelo a quello del MCU, dove dare vita a tutte le sfumature dell’ormai noto spider-verse. Per questo non si può escludere che, un domani, sia Venom che Morbius facciano la conoscenza diretta con lo Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Ovviamente, si parla solo di rumors che circolano in rete, ma data l’importanza di questi due anti-eroi Marvel, non è difficile immaginare come Sony voglia investire in tutti questi personaggi “di contorno” alla storia del celebre arrampicatore e poi, magari alla fine, creare un gran finale tipo Avengers ecc.

Data però questa “separazione netta” tra Sony e Marvel, forse non vedremo mai questi personaggi (ad esclusione di Spider-Man che ha un “contratto particolare”) nel MCU, facendoli continuare su questa strada parallela costruita intorno a celebre tessiragnatele.

Ai_Confini_del_Male_di_VincenzoAlfieri_EdoardoPesce_ph_Antonello_Montesi_290321_00847

approfondimento

Migliori film da vedere a novembre 2021 al cinema e in streaming. FOTO

Spettacolo: Per te