Disney, nuovo calendario: rinviati Indiana Jones e 5 film Marvel

Cinema

Un triste annuncio per i fan, che vedono slittare pellicole molto attese come Doctor Strange 2 e Indiana Jones 5. Il film di Harrison Ford si farà attendere un anno

Disney modifica ancora il proprio calendario e rinvia numerosi film particolarmente attesi. Si sperava che la fase delle date d’uscita posticipate di pellicole e serie TV fosse ormai terminata, considerando il lento ritorno alla normalità dei cinema. Mossa a sorpresa, invece, come riportato da Deadline, che sottolinea come fortunatamente questa decisione non riguarderà Spider-Man: No Way Home. Il terzo capitolo con protagonista Tom Holland è salvo e arriverà in sala, come previsto, il 17 dicembre 2021. Lo stesso dicasi per Guardiani della Galassia 3 di James Gunn, la cui uscita è però fissata per il 5 maggio 2023, ovvero così nel futuro da non far escludere a priori nuove modifiche.

Disney e Marvel, i film rinviati

La modifica del calendario Disney e Marvel va a coinvolgere numerosi titoli particolarmente attesi. Pellicole cruciali all’interno della Fase 4 del MCU. Si richiedono al pubblico pochi mesi di pazienza, nella maggior parte dei casi. In altri, invece, l’attesa sarà di quasi un anno. È questo il caso di Indiana Jones, il cui rinvio rappresenta un vero colpo al cuore per tutti gli appassionati che stavano seguendo con attenzione le riprese in Sicilia del film con Harrison Ford, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge.

Ecco tutti i film rinviati:

  • Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia – Posticipato dal 23 marzo 2022 al 6 maggio 2022 (si eviterà così la sovrapposizione in sala con The Batman del DCEU)
  • Thor: Love and Thunder – Posticipato dal 6 maggio 2022 all’8 luglio 2022 (si eviterà la sovrapposizione con Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia)
  • Black Panther: Wakanda Forever – Posticipato dall’8 luglio 2022 all’11 novembre 2022 (si eviterà la sovrapposizione con Thor: Love and Thunder)
  • Indiana Jones 5 – Posticipato dal 29 luglio 2022 al 30 giugno 2023 (causa ritardi di produzione e per evitare la sovrapposizione con Black Adam del DCEU)
  • The Marvels – Posticipato dall’11 novembre 2022 al 17 febbraio 2023 (si eviterà la sovrapposizione con Black Panther: Wakanda Forever)
  • Ant-Man and The Wasp: Quantumania – Posticipato dal 17 febbraio 2023 al 28 luglio 2023 (si eviterà la sovrapposizione con The Marvels)
  • Film Marvel senza titolo – Anticipato dal 10 novembre 2023 al 3 novembre 2023

Disney e Marvel hanno inoltre rimosso dal proprio calendario ben quattro produzioni ancora prive di titoli. Si tratta di due pellicole Marvel previste precedentemente per il 28 luglio e il 6 ottobre 2023. A ciò si aggiunge un live action Disney precedentemente fissato per il 14 luglio 2023, con infine una pellicola di 20th Century indicato per il 20 ottobre 2023.

t

approfondimento

Marvel, film e serie TV in uscita dopo Loki: l'elenco completo

Spettacolo: Per te