Indiana Jones 5, anche Mads Mikkelsen in Italia per le riprese

Cinema

Anche il villain della pellicola ha raggiunto il set italiano in Sicilia. L’attore affiancherà Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge, tra i protagonisti del film

Proseguono le riprese di “Indiana Jones 5” in Italia. Sono innumerevoli gli scatti dei protagonisti pubblicati dai fan sui social network. La pellicola di James Mangold è molto attesa, soprattutto perché seguirà la grande delusione del quarto capitolo. Dal 1981 a oggi, Harrison Ford è ancora Indy, per quella che potrebbe essere la sua ultima avventura sul grande schermo.

Nessuna conferma in tal senso ma svariate voci, alcuni delle quali vorrebbero Phoebe Waller-Bridge pronta a prendere il suo posto. I più fotografati in questi giorni siciliani sono Ford, ovviamente, e Mads Mikkelsen.

Madrid photocall for 'Blade Runner 2049'

Featuring: Harrison Ford
Where: Madrid, Spain
When: 19 Sep 2017
Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com

approfondimento

Indiana Jones 5, Harrison Ford è in Sicilia per le riprese

Mads Mikkelsen in Sicilia

Un nuovo ruolo da villain per Mads Mikkelsen, che ha già dato prova di potersi calare al meglio nella parte del cattivo. Sul web è facile trovare scatti dell’attore danese in costume. Abito elegante grigio e cappello. Sarà lui a dare la caccia a un ormai attempato Indiana Jones.

Stando alle anticipazioni, il personaggio di Mikkelsen dovrebbe essere uno scienziato nazista. Questi è stato dislocato alla NASA per volere del governo USA. Dovrà collaborare alla celebre missione dell’Apollo 11 per lo sbarco sulla Luna del 1969 (anno in cui è ambientata la pellicola). Al suo fianco ci sarà una killer brutale e spietata, mentre un’altra donna, agente della CIA, dovrà tenerlo sotto controllo. 

Una curiosità relativa Mads Mikkelsen sul set riguarda il romanzo che è solito leggere nelle pause tra una scena e l’altra. In una foto lo si vede leggere un volume della saga di Jack Reacher di Lee Child. Uno scatto che ha spinto qualcuno a supporre che l’attore stesse facendo ricerche per un ruolo nella serie TV ispirata al celebre personaggio, che vedrà come protagonista Alan Ritchson.

Sogni infranti rapidamente, però, dal momento che l’attore sembra essere semplicemente un gran fan della saga. Basti pensare a uno scatto pubblicato da Bryan Fuller nel lontano 2014, che lo vedeva leggere “Withour Fail” di Lee Child sul set di “Hannibal”.

No Sudden Move

approfondimento

I migliori film da vedere a ottobre 2021. FOTO

Indiana Jones 5, cosa sappiamo

La trama dovrebbe essere ambientata nel 1969, l’anno dello sbarco sulla Luna. Al tempo la NASA si avvalse dell’aiuto di scienziati ex nazisti per accelerare il processo. Il ruolo di Mads Mikkelsen fa riferimento, dunque, a fatti storici. L’attore, però, interpreterà uno scienziato doppiogiochista, pronto a mostrare il suo vero volto una vostra avuta la chance. Al suo fianco vi è inoltre un’assistente molto pericolosa, essendo una letale killer.

Nulla di confermato ufficialmente, anche se sul web sono giunte info di questo tipo relative a un presunto copione trapelato. A non essere convinta del ruolo dello scienziato sarebbe una giornalista inglese, pronta a tirare in ballo Indiana Jones.

Ecco il cast del film:

  • Harrison Ford
  • Mads Mikkelsen
  • Phoebe Waller-Bridge
  • Thomas Kretschmann
  • Boyd Holbrook
  • Toby Jones
  • Shaunette Renée Wilson
  • Antonio Banderas

Spettacolo: Per te