Indiana Jones 5, Harrison Ford è in Sicilia per le riprese del nuovo film

Cinema

L'attore sta girando l'isola per le riprese del nuovo capitolo dedicato alle avventure del celebre archeologo

Indiana Jones sbarca in Italia. Harrison Ford sta girando in Sicilia il quinto film dedicato al celebre archeologo. Catania, Siracusa, Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù: tanti i set scelti per il film, che uscirà al cinema a luglio 2022.

Indiana Jones 5, si gira in Italia

Harrison Ford è arrivato lunedì 4 ottobre presso l'Aeroporto di Catania, accolto dall'amministratore delegato della Sac Nico Torrisi. La Eagle Pictures ha scelto la Sicilia per ambientare il quinto episodio della saga che vede protagonista ancora una volta l'attore 79enne. Le prime scene sono state girate nel pomeriggio del 5 ottobre al parco archeologico della Neapolis, in particolare all'Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari. Il 6 l'attore hollywoodiano si è spostato al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia. "Un'organizzazione perfetta – ha commentato il direttore del parco archeologico di Siracusa, Carlo Staffile - e una collaborazione costante con noi. Abbiamo vigilato che tutto andasse come deciso per la salvaguardia del monumento e non c'è stata una sola nota stonata. Non credo che possa esistere un altro luogo al mondo più adatto delle latomie del Paradiso per ospitare un film come Indiana Jones". "È una straordinaria opportunità per il nostro territorio - ha commentato il sindaco di Siracusa Francesco Italia che si è recato sul set - Sia per quanto riguarda l'indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare".

indiana-jones-kikapress

approfondimento

Indiana Jones 5, Harrison Ford è tornato sul set

Harrison Ford e gli altri attori si sposteranno poi a Palermo, quindi a Cefalù. Come ha raccontato Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù, “la città sarà trasformata in una cittadina degli anni Sessanta. Gli emissari Eagle sono già venuti in città per i sopralluoghi. Dovremo smontare tabelle e insegne, perché le facciate delle abitazioni di piazza Duomo saranno trasformate e adattate al periodo storico. Si tratta del più grande e importante film girato finora a Cefalù” ha concluso il sindaco.

Indiana Jones 5, cosa sappiamo

Indiana Jones 5 sarà al cinema il 29 luglio 2022. Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook. Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora. Il regista James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan.

HARRISON FORD as Indiana Jones, KAREN ALLEN as Marion 
in Raiders Of The Lost Ark
Filmstill - Editorial Use Only
Ref: FB
sales@capitalpictures.com
www.capitalpictures.com
Supplied by Capital Pictures

approfondimento

I 40 anni di Indiana Jones, 10 curiosità sul suo primo film. FOTO

Spettacolo: Per te