Ultima notte a Soho, il nuovo trailer del film con Anya Taylor-Joy e Matt Smith

Cinema

Un horror psicologico risultato tra i film più apprezzati del Festival di Venezia. In arrivo a ottobre al cinema

Chi sta aspettando l’uscita del film “Ultima notte a Soho” può intanto gustarsi qualche assaggio guardando il nuovo trailer ufficiale. Il video promozionale segue al teaser diffuso il 23 maggio scorso, durante la puntata del Saturday Night Live con ospite l’attrice protagonista Anya Taylor-Joy, e alla pubblicazione del primo trailer ufficiale, avvenuto due giorni dopo, il 25 maggio 2021.

Sinossi e cast del film

“Ultima notte a Soho” è un horror psicologico, diretto dal regista Edgar Wright, che ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns. La pellicola, che si ispira a grandi film del passato come “Repulsione” e “A Venezia... un dicembre rosso shocking” è ambientato nella Londra attuale e in quella degli anni ’60. Il film, infatti, racconta le vicende di Eloise, una ragazza, aspirante stilista e appassionata dalla Swinging London, che si ritrova misteriosamente connessa con Sandy, una cantante di quel periodo. Tuttavia, la città di quegli anni non è così magica come sembra e la giovane donna dovrà fare i conti con conseguenze spesso preoccupanti.

Nel cast dell’attesissimo film troviamo Anya Taylor-Joy, nei panni di Sandy e che ricordiamo per la magistrale interpretazione nella serie “La regina degli scacchi”, uscita su Netflix nel 2020. Tra gli attori principali vi è anche Thomasin McKenzie, nel ruolo della giovane Eloise, e Matt Smith, che interpreta il ruolo di Jack.

LNIS_FP_005_R2
Thomasin McKenzie stars as Eloise and Anya Taylor-Joy as Sandie in Edgar Wright’s LAST NIGHT IN SOHO, a Focus Features release.  
Credit: Courtesy of Focus Features / ©2021 Focus Features, LLC

approfondimento

Ultima notte a Soho: la recensione del film

ultima notte a soho
@Working Title Films

Le riprese e la data di uscita della pellicola

Il film “Ultima notte a Soho” è stato girato interamente a Londra, con la direzione del regista e produttore cinematografico britannico Edgar Wright. Le riprese sono iniziate il 23 maggio 2019 e sono terminate a fine agosto dello stesso anno.

La pellicola sarebbe dovuta uscire il 25 settembre 2020, ma a causa della diffusione del Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) la data è stata spostata al 23 aprile 2021 e infine al prossimo 22 ottobre, quando sarà distribuita nelle sale cinematografiche. In Italia, l’appuntamento è stato invece fissato per il 4 novembre.

Il 4 settembre scorso il film “Ultima notte a Soho” è stato presentato alla 78° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha riscosso un grande favore di pubblico e critica.

Anya Taylor-Joy, una nuova stella del cinema

Classe 1996, la giovane attrice e modella Anya Taylor-Joy sembra già aver conquistato un posto nell’olimpo dei grandi attori internazionali. Pluripremiata e apprezzata da pubblico e critica, oggi è sicuramente una delle promesse emergenti del cinema hollywoodiano. Dopo aver portato a casa grandi successi con i film “The Witch”, “Barry”, “Spilt”, “Amiche di sangue”, “Emma” e dopo aver recitato magistralmente nella serie “La regina di scacchi”, Anya si prepara a catturare nuovamente il consenso del grande pubblico, con la sua interpretazione nella nuova pellicola “Ultima notte a Soho”.

Matt Smith, il re di cuori

I fan della serie “The Crown”, uscita su Netflix tra il 2016 e il 2017, non possono di certo dimenticare il volto del bel principe Filippo di Edimburgo, interpretato con passione dall’attore Matt Smith. Anche per l’attore britannico, classe 1982, questo è solo uno dei tanti successi accumulati in quasi 20 anni di onorata carriera, iniziata all’interno dei teatri londinesi e arrivata al grande cinema internazionale.

I migliori film cover Legendary Pictures,

approfondimento

I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te