
Mondocane, il cast del film uscito al cinema con Alessandro Borghi. FOTO
Il nuovo film con Alessandro Borghi è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Scopriamo perché non perdersi la pellicola del regista Alessandro Celli

Mondocane è un film scritto e diretto da Alessandro Celli e interpretato da Alessandro Borghi, nel ruolo di un boss al comando di una baby gang nei quartieri di Taranto, in un futuro distopico. Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche il 3 settembre ed è distribuito da 01 Distribution. Vediamo ora tutti gli attori principali che fanno parte del cast di Mondocane.
GUARDA IL VIDEO: Festival di Venezia 2021: tutto ciò che c'è da sapere
Alessandro Borghi in Mondocane è Testacalda, il carismatico capo di una gang criminale (Le Formiche). Un po’ fanatico e fuorviato, Testacalda è un manipolatore accecato dal desiderio di dominare il territorio e sconfiggere una banda rivale.
Festival di Venezia, gli arrivi dei vip nella seconda giornata
Attrice romana nata nel 1982, Barbara Ronchi è conosciuta per i suoi ruoli di primo piano in film come “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio e “Padrenostro” di Claudio Noce. In Mondocane è Katia, una donna che non si è arresa ai drammi della vita, ma è andata avanti. Il suo passato è oscuro, fa parte delle forze dell’ordine e la sua missione è quella di fermare il piano di Testacalda.
Festival di Venezia 2021, i vip sul Red Carpet
Al suo esordio come attore, Dennis Protopapa (a destra nella foto) interpreta il ruolo di Pietro, un ragazzo orfano che, insieme al suo amico Christian, sogna da sempre di entrare nella banda Le Formiche, per assicurarsi un futuro degno di essere chiamato tale. Nella banda verrà soprannominato Mondocane.
Alessandro Borghi, i film e la carriera
Giuliano Soprano (a sinistra nella foto) è un attore in erba, alla sua prima esperienza in un ruolo cinematografico proprio con il lungometraggio Mondocane. Il giovane interprete, nel film, è Christian che, proprio come Pietro, vuole entrare a fare parte della famigerata gang capitanata da Testacalda. Il suo soprannome diventerà Pisciasotto.
I migliori film da vedere a Settembre 2021
Giovanissima e molto promettente, la bella Ludovica Nasti è l’ennesima figlia abbandonata della città, da cui spera di poter trarre vantaggio una poliziotta, Katia, per arrivare alla famigerata banda Le Formiche.
Le migliori serie TV da vedere a settembre
In Mondocane Federica Torchetti, attrice nata a Bisceglie nel 1995, presta il volto a Sanghe. Tra i suoi lavori più importanti troviamo un film uscito in Italia nel 2017, stiamo parlando di “Varichina - La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis”.
L’account Instagram ufficiale di Federica Torchetti
Attore romano nato nel 1986, Josafat Vagni ha frequentato l’Accademia Corrado Pani di Roma e ha all’attivo numerosi film, tra cui “Pecore in erba”, “Niente di serio” e “Una questione privata”. Tra i suoi lavori annovera anche molte partecipazioni a serie tv come “Romanzo Criminale 2 - la serie” e “R.I.S. Delitti Imperfetti”.

Ecco infine Francesco Simon, tra gli attori che fanno parte del cast del film Mondocane, presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia.