
L'attrice, 30 anni dopo il Tempo delle Mele, è a Cannes protagonista con André Dussollier di "Tout s'est bien passé" (E' andato tutto bene) di Francois Ozon, film sul tema dell'eutanasia per il quale ha dichiarato di recitare "un inno alla vita". La gallery del photocall

Tra le star più attese, l'attrice francese si è presentata raggiante sul red carpet del Festival. Al suo fianco André Dussollier e Géraldine Pailhas, co-protagonisti di Tout s'est bien passé di François Ozon, film intenso che affronta con grande realismo il tema dell'eutanasia.
Festival di Cannes 2021: programma, ospiti e tutte le news di oggi
"Emmanuele ama la vita, profondamente ed è anche una donna generosa, vitale, non si tira indietro mai, ecco perché accetta l'inaccettabile, per amore del padre di cui vuole essere supporto fino alla fine": queste le parole dell'attrice.
Lo speciale Cannes 2021
Sophie Marceau, 30 anni dopo il Tempo delle Mele, è a Cannes protagonista con André Dussolier di Tout s'est bien passé (E' andato tutto bene) di Francois Ozon, adattamento cinematografico del romanzo-verità di Emmanuèle Bernheim (Einaudi) basato sulla sua esperienza di figlia cui il padre ottuagenario paralizzato dopo un ictus chiede di aiutarlo a morire.
Su Sky Cinema i film che hanno fatto la Storia del Festival
"Come interpreti - prosegue Marceau - esprimiamo tutte le emozioni e come persone abbiamo nel vissuto le sofferenze, dunque per questo personaggio si trattava di far trasparire l'amore sopra tutto questo dolore".
Cannes 2021, Candice Swanepoel incanta la Croisette. FOTO
Il film, si è difeso Ozon, il regista di Estate 85, del Tempo che resta, di 8 donne e un mistero, di Swimming pool, "non è sull'eutanasia, che resta un tabù, ma sulla relazione tra un padre e una figlia."
Cannes 2021, l'arrivo di Chiara Ferragni sulla Croisette. FOTO
"Spero di non dare messaggi politici: non so se è un film pro o contro, la morte procurata è in tutte le scene e in tutti i dilemmi, anche dello stesso protagonista, non ci sono risposte ma solo domande e su tutto c'è per me un tributo alla vita".
Festival di Cannes 2021, dai film alla cerimonia: tutto quello che c'è da sapere
Il film racconta il tragitto intimo della protagonista, dal rifiuto iniziale all’accettazione, con un’intelligenza fedele al romanzo originale.
Cannes 2021, tutti i membri della giuria presieduta da Spike Lee. FOTO
Un film intenso basato sull'autobiografia della sceneggiatrice Emmanuèle Bernheim.
Cannes, a Marco Bellocchio la Palma d'oro alla carriera
Sophie Marceau alla 74esima edizione del Festival di Cannes
Da Moretti a Wes Anderson, tutti i film in concorso a Cannes 2021. FOTO
Sophie Marceau alla 74esima edizione del Festival di Cannes
Festival di Cannes 2021, lo speciale di Sky Tg24