Karen Gillan torna nei panni di Nebula con più di un anno d’anticipo. L’attrice sarà inoltre la protagonista di un nuovo film Netflix, “Gunpowder Milkshake”
“Guardiani della Galassia 3” si farà attendere non poco. I fan delle pellicole dirette da James Gunn dovranno armarsi di pazienza, dal momento che l’avvio delle riprese non è in programma per un bel po’ di tempo. La data d’uscita è infatti fissata per il 23 maggio 2023.
Sul web è però comparsa qualche fotografia di Karen Gillan, che sembra già pronta per tornare sul set. L’attrice si è infatti sottoposta a una lunga sessione di trucco, posando per i calchi del viso che serviranno per mettere a punto l’estetica di Nebula.
Scarne le informazioni sul terzo capitolo della saga, eccezion fatta per alcune teorie e la conferma del fatto che Dave Bautista dirà addio al personaggio di Drax il Distruttore. L’età inizia a farsi sentire per poter gestire ancora un personaggio costantemente a petto nudo. A ciò si aggiunge la voglia di cimentarsi con ruoli di vario genere, pellicole che non siano unicamente action.
Ciò vuol dire che Drax morirà? L’attore non si è sbilanciato, così come nessuno sul fronte Marvel Studios. I fan, però, hanno abbracciato una teoria dilagante in rete, riguardante i colori della grafica del titolo del film. Il primo richiamava Groot, il secondo, invece, Yondu. L’ultimo è grigio e rossastro. Potrebbe dunque essere giunta l’ora del Distruttore.
approfondimento
Guardiani della Galassia 3, addio al Drax di Dave Bautista
Karen Gillan, film in arrivo
La grande popolarità è stata raggiunta grazie a “Doctor Who”, al fianco di Matt Smith. Da allora Karen Gillan ha collezionato svariati ruoli, muovendosi tra cinema e televisione. Particolarmente impegnata sul grande schermo, dove si è cimentata nel MCU nel 2014, con “Guardiani della Galassia”.
Ha recitato, da allora, in “La grande scommessa”, “The Circle”, i due sequel di “Jumanji”, “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”, tra gli altri. Il 14 luglio tornerà con una nuova pellicola, destinata al catalogo Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW.
approfondimento
The Suicide Squad, il trailer finale del film di James Gunn
Il titolo dell’action di cui è protagonista è “Gunpowder Milkshake”. Tanta adrenalina per una pellicola che la vede inserita in un cast d’eccezione:
- Karen Gillan: Sam
- Lena Headey: Scarlet
- Angela Bassett: Anna May
- Michelle Yeoh: Florence
- Carla Gugino: Mathilde
- Paul Giamatti: Nathan
Ecco la trama della pellicola: Scarlet è un’assassina professionista, costretta a darsi alla macchia, abbandonando la sua giovane figlia. Questa si ritrova a seguirne le orme, cresciuta da The Firm, sindacato criminale per il quale ha lavorato anche sua madre.
La giovane protagonista, Sam, è divenuta una spietata assassina ma ha ancora un cuore. Si ritrova a scegliere tra la propria lealtà al sindacato e la vita di un’innocente bambina di 8 anni. Salva la vita di quest’ultima e dovrà rimettere insieme la squadra di sua madre per avere salva la vita, trovando la forza di riallacciare i rapporti con Scarlet.