The Suicide Squad, il trailer finale del film di James Gunn

Cinema

Il nuovo film di James Gunn arriverà al cinema in Italia il 5 agosto 2021. In questo trailer particolare attenzione a Bloodsport, l’uomo che ha spedito Superman in terapia intensiva

È stato lanciato sui social il nuovo e decisamente movimentato trailer di “The Suicide Squad”. Il nuovo film di James Gunn continua a far parlare di sé e promette spettacolo. I fan si aspettano qualcosa di molto simile a “Guardiani della Galassia” ma con maggiore libertà, non essendo così legato a una trama generale come nel MCU.

Il 5 agosto 2021 la pellicola farà il proprio esordio nei cinema italiani, mentre negli USA sarà disponibile dal giorno dopo. Tutto lo spettacolare cast è all’opera in questo filmato, con gli attori coinvolti in un gioco social. Chi lo ha lanciato sui propri profili ha infatti scherzato con i fan, chiedendo loro di non diffonderlo, perché si tratta di materiale confidenziale.

suicide-squad

approfondimento

The Suicide Squad, ecco il trailer in italiano

Il trailer di The Suicide Squad

Per quanto la pellicola sia corale, questo nuovo film dedicato a “The Suicide Squad” potrebbe avere un protagonista, un personaggio maggiormente analizzato rispetto agli altri. Stando al trailer potrebbe trattarsi di Bloodsport, interpretato da Idris Elba.

Un supercriminale presentato in maniera esaltante: “Robert DuBois è in prigione per aver messo Superman in terapia intensiva con un proiettile di kryptonite”. Il trailer spiega cosa abbia spinto l’uomo ad accettare la missione: il suo legame con la figlia (Storm Reid). Una mossa non particolarmente apprezzata, il che genera un conflitto alquanto evidente con Amanda Waller (Viola Davis), che ha deciso di reclutarlo a ogni costo.

I fumetti lo presentano come un veterano del Vietnam, colmo d’odio nei confronti della società. Si è scagliato contro gli abitanti di Metropolis perché rei d’aver sprecato la libertà ottenuta con il sangue dei soldati. Lex Luthor lo recluta e gli offre una pistola in grado di fermare o uccidere Superman.

In questa pellicola Gunn potrebbe aver deciso di mostrare chiaramente il punto di vista di Bloodsport, attaccando di fatto l’uomo d’acciaio. Si spiegherebbe così il curioso post dedicato a Superman nel giorno del compleanno del personaggio, ricco di immagini alquanto controverse della storia del personaggio.

The Suicide Squad, trama e cast

Il film si apre a Belle Reve, la prigione dal più elevato tasso di mortalità degli Stati Uniti. È qui che vengono rinchiusi i peggiori supercriminali acciuffati. Sarebbero disposti a tutto pur di ottenere la libertà, anche unirsi a una squadra folle per una missione suicida.

Spazio a Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Vengono dirottati sull’isola di Corto Maltese, colma di nemici da abbattere. Si ritroveranno in una giungla mortale, ben consapevoli del fatto di poter morire per mano nemica o amica. Amanda Waller rappresenta il governo ed è attenta a ogni loro mossa. Un passo falso e sono morti.

Il cast del film:

  • Margot Robbie: Harley Quinn
  • Idris Elba: Bloodsport
  • John Cena: Peacemaker
  • Joel Kinnaman: Rick Flagg
  • Viola Davis: Amanda Waller
  • Jai Courtney: Capitan Boomerang
  • Peter Capaldi: Thinker
  • Sylvester Stallone: King Shark
  • Pete Davidson: Blackguard
  • Daniela Melchior: Ratcatcher II
t

approfondimento

The Suicide Squad, nuove scene nel secondo trailer

Spettacolo: Per te