Avatar, la foto di James Cameron sul set

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

La foto ha immediatamente incuriosito il pubblico, l'uscita del primo sequel di Avatar è fissata per il 16 dicembre 2022

Cresce sempre di più l’attesa per i sequel di Avatar, pellicola campione d’incassi che ha riscritto la storia della settima arte. Nelle scorse ore il produttore Jon Landau ha condiviso uno scatto della produzione dei film attraverso un post sul profilo Instagram che conta più di 42.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita.

Avatar: la nuova foto dal set

 

James Cameron, classe 1954, è a lavoro ai sequel del film. Nel corso degli anni foto, video, indiscrezioni e dichiarazioni di alcuni protagonisti hanno tenuto alta la curiosità del pubblico, desideroso più che mai di scoprire i nuovi capitoli della saga.

 

Dopo una serie di slittamenti legati alla produzione, Avatar 2 vedrà finalmente la luce il 16 dicembre 2022, seguiranno poi gli altri tre capitoli, al momento previsti per il 20 dicembre 2024, il 18 dicembre 2026 e infine per il 22 dicembre 2028.

 

Poche ore fa Jon Landau, classe 1960, ha pubblicato una foto direttamente dal set della pellicola. Lo scatto vede James Cameron intento a dialogare con Jon Favreau, questo il messaggio scritto nella didascalia del post: “Da fan, non ho potuto non fare una foto veloce a Jon Favreau quando è venuto a visitare il set di Avatar a Los Angeles”.

 

Il post ha immediatamente conquistato i social contando al momento oltre 4.400 like.

avatar2

approfondimento

Avatar 2, l'ultima foto del 2020 dal set del sequel

Avatar: il successo

 

Il sodalizio artistico di Jon Landau e James Cameron dura da molti anni, ovvero da quando la coppia riuscì a conquistare ben quattordici nomination agli Academy Awards trionfando in ben undici categorie grazia a Titanic.

 

Il 2009 fu l’anno dell’uscita di Avatar e la coppia scrisse un nuovo capitolo del cinema grazie al primo film in grado di superare due miliardi di dollari al botteghino internazionale.

avatar-2

approfondimento

Avatar 2, Kate Winslet in un’immagine del film

Spettacolo: Per te