Kate Winslet sul set di Avatar 2: "So trattenere il respiro sott'acqua per sette minuti"

Cinema
©Getty
Kate Winslet

L’attrice torna a lavorare con James Cameron dopo Titanic. Per interpretare una creatura marina ha imparato a trattenere il respiro molto a lungo

Kate Winslet è una delle new entry di “Avatar 2”, il sequel del film campione d’incassi uscito nel 2009. La nuova pellicola, diretta come undici anni fa da James Cameron, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2022, ma la produzione è già ben avviata e l’obiettivo è quello di realizzare un’opera al livello del primo capitolo, capace di vincere tre Premi Oscar nel 2010 (miglior fotografia, miglior scenografia, migliori effetti speciali).

Kate Winslet è tornata a lavorare con James Cameron a oltre due decenni di distanza dal grande successo riscontrato con “Titanic”, dove l’attrice britannica interpretava la facoltosa Rose DeWitt Bukater, infatuatasi del povero Jack Dawson (Leonardo DiCaprio). In “Avatar 2” la 44enne, che il prossimo 13 novembre uscirà nelle sale con “Ammonite” di Francis Lee (tre giorni fa è stato diffuso il trailer), interpreta la parte di una creatura marina.

KATE WINSLET E IL SUO RUOLO IN AVATAR. LA TRAMA DEL NUOVO FILM

“Per interpretare Ronal, una creatura d’acqua, ho dovuto imparare a respirare sott’acqua. Ho trattenuto il fiato diverse volte, il mio record è di sette minuti e quattordici secondi”, aveva dichiarato Kate Winslet all’Hollywood Reporter. Accanto a lei ci saranno altre new entry come Vin Diesel, Cliff Curtis, Edie Falco, Oona Chaplin, mentre sono confermati nel cast i protagonisti del primo capitolo ovvero Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Dileep Rao.

Per il momento si sa poco della trama del nuovo film. Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia e stanno facendo di tutto per stare insieme, ma devono lasciare la loro casa per esplorare le diversi regioni di Pandora. Una vecchia minaccia, però, tornerà per finire ciò che aveva iniziato 13 anni prima.

Avatar 2

approfondimento

Avatar 2, svelati dettagli sulla trama

KATE WINSLET E IL RAPPORTO CON JAMES CAMERON

L’attrice non ha più incontrato James Cameron davanti a una macchina da presa dopo “Titanic” e ha descritto questa seconda collaborazione come “qualcosa di fantastico”, affermando di avere anche apprezzato i cambiamenti fatti dal regista. In un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter aveva dichiarato: “È stato davvero meraviglioso per me lavorare di nuovo con Jim. Il tempo ha davvero cambiato. È diventato anche padre un paio di volte. È una persona molto più calma e pacata. Rilassato. Percepisci davvero quanto si stia divertendo di più questa volta rispetto al passato”.

QUANDO USCIRÀ “AVATAR 2”? ANNUNCIATI DIVERSI SEQUEL

La data di uscita di “Avatar 2” è già stata ufficialmente comunicata: il 16 dicembre 2022 nelle sale cinematografiche americane. Per il momento non sono ancora stati svelati i dettagli sulla distribuzione in Italia. Sono annunciati anche altri capitoli della saga sul Pianeta Pandora, uno ogni due anni: il terzo atto nel 2024, il quarto nel 2026 e “Avatar 5” nel 2028.

Avatar 2

approfondimento

Avatar 2, nuove foto dal set: riprese sott'acqua

Spettacolo: Per te