Jake e Neytiri saranno costretti a lasciare la propria casa in “Avatar 2”, svela Jon Landau
Proseguono i lavori per la produzione di “Avatar 2”, primo dei sequel che James Cameron ha in programma. L’arrivo al cinema è previsto per il 2021, nonostante i ritardi dovuti all’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE). Intanto sul web circolano foto dal set e svariati dettagli, principalmente forniti dal produttore Jon Landau.
Questi ha deciso di fare un gran regalo ai fan di “Avatar”, lasciandosi sfuggire qualche dettaglio sulla trama del secondo capitolo della saga di James Cameron. Lo ha fatto nel corso di un’intervista a “RNZ”, spiegando come il film ruoterà intorno alla famiglia Sully e a tutto ciò che si è disposti a fare per riunire i propri cari: “In questo film Jake e Neytiri hanno creato una famiglia. Saranno però costretti a lasciare la propria casa. Si ritroveranno a viaggiare attraverso le differenti regioni di Pandora”.
Come preannunciato da rumors e foto dal set, vi sarà modo di conoscere molto meglio il mondo sottomarino di Pandora: “Passeranno un po’ di tempo insieme sull’acqua, intorno all’acqua e in acqua. Credo il pubblico cerchi un modo per sfuggire al mondo in cui vive. Un modo per allontanarsi dalle pressioni che hanno nella propria vita. È questa la chance che offre ‘Avatar’. Abbiamo l’opportunità di consentire loro una fuga verso un mondo incredibile, seguendo dei personaggi in maniera simile a quanto fatto da Peter Jackson ne ‘Il Signore degli Anelli’. Non vedo l’ora di farlo”.
Avatar 2, cosa sappiamo
Ulteriori dettagli che vanno a unirsi a quanto già noto su “Avatar 2”. In questo capitolo i protagonisti sono affiancati nelle loro avventure dai loro figli. Si cimenteranno nell’esplorazione di Pandora, principalmente sconosciuto. Si ritroveranno però nuovamente a fronteggiare la razza umana, che non ha perso le speranze di riuscire a fare del pianeta un nuovo luogo da sfruttare.
La coppia viene però da due culture ben differenti. Si amano profondamente ma le esperienze passate hanno formato i loro caratteri, in netto contrasto quando si tratta di educare i piccoli. Questa è una sezione parallela della trama, ben chiara nella mente di James Cameron, che ha in realtà un piano già organizzato per tutti i sequel. Ecco le date d’uscita al cinema nei prossimi anni:
- Avatar 2: 17 dicembre 2021
- Avatar 3: dicembre 2023
- Avatar 4: dicembre 2025
- Avatar 5: dicembre 2027
Per quanto concerne il cast, spazio per Sam Worthington e Zoe Saldana, i due protagonisti. Al loro fianco vi sono i seguenti attori e attrici, mix di volti noti del primo film e non:
- Stephen Lang
- Sigourney Weaver
- Joel David Moore
- Matt Gerald
- Giovanni Ribisi
- Kate Winslet
- Edie Falco
- Vin Diesel
- Michelle Yeoh