Ghostbusters 2020, Dan Aykroyd conferma il ritorno di Bill Murray e Sigourney Weaver

Spettacolo

Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts reinterpretaranno rispettivamente  il dottor Peter Venkman, Dana Barrett e Janine Melnitz in "Ghostbusters 2020". A formalizzare la notizia è stato Dan Aykroyd

È arrivata la conferma ufficiale. Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts torneranno a vestire i panni del dottor Peter Venkman, di Dana Barrett e Janine Melnitz in "Ghostbusters 2020". A formalizzare la notizia è stato Dan Akroyd, attore e sceneggiatore dei primi due capitoli della saga degli acchiappafantasmi. Lo ha fatto durante il ‘The Greg Hill Show’ sottolineando come Jason Reitman (figlio di Ivan Reitman, regista delle pellicole del 1984 e del 1989) abbia scritto “una sceneggiatura bella e di cuore che prende il DNA dei primi due Ghostbusters e lo trasferisce direttamente nel terzo, quello della prossima generazione”.

Dan Aykroyd: "Splendida ambientazione e splendida storia"

La saga, ha detto ancora Dan Aykroyd, “sarà affidata ad una nuova generazione di star, attori e personaggi”. Tra le new entry del cast ci saranno Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e McKenna Grace. “I giovani attori sono fantastici” il commento di Aykroyd, “abbiamo una splendida ambientazione e una splendida storia. Sarà spaventoso, provocherà delle riflessioni e sarà un film fatto davvero col cuore. Lo noterete, se avete persone care che vi mancano e che avete perso. Sarà evocativo”.

Appuntamento al cinema il 10 luglio 2020

Secondo i primi rumors il nuovo capitolo, che uscirà nelle sale il 10 luglio del 2020, sarà un sequel diretto dei film originali e quindi ignorerà completamente gli eventi del reboot di Paul Feig del 2016, che ha ricevuto recensioni molto deludenti da parte di critici e fan e non è riuscito neanche al botteghino.
Ivan Reitman, regista di Ghostbusters del 1984 e di Ghostbusters II del 1989 sarà produttore di Ghostbusters 2020 mente la sceneggiatura è affidata al figlio Jason e a Gil Kenan, lo stesso di “Monster House” e “Poltergeist”.

 

Spettacolo: Per te