Avatar 2, Kate Winslet in un’immagine del film

Cinema
avatar-2

I fan dovranno attendere dicembre 2022 per poter apprezzare il sequel diretto da James Cameron

Il progetto “Avatar” di James Cameron è tra i più ambiziosi della storia del cinema. Milioni di dollari investiti per una serie di sequel che promettono di spingere sempre più in alto l’asticella della tecnica cinematografica.

 

Così come nel primo capitolo, anche i seguenti mireranno a stupire il pubblico grazie al grande impatto visivo. Ciò non vuol dire togliere spazio a una trama coinvolgente ma, a conti fatti, i due aspetti hanno pari importanza. L’estetica non è secondaria alla storia, è parte del racconto stesso.

Nel secondo film della saga si scoprirà il mondo subacqueo, ricco e complesso, di Pandora. Ha fatto la sua conoscenza Kate Winslet, che ritrova James Cameron dopo ben 23 anni, ovvero il tempo trascorso dall’uscita in sala di “Titanic”. Tra i due vi è sempre una gigantesca massa d’acqua. Se nel dramma romantico è riuscita a salvarsi dall’annegamento grazie a una zattera, stavolta il regista l’ha letteralmente scaraventata in acqua.

 

Intervistata da “Hollywood Reporter”, l’attrice ha raccontato l’esperienza sul set di “Avatar 2”, sottolineando d’aver dovuto imparare a immergersi in apnea: “Posso dire che è stato semplicemente incredibile. Il tempo più lungo in cui ho trattenuto il respiro è stato di sette minuti e 14 secondi. Qualcosa di davvero folle”.

Avatar 2

approfondimento

Avatar 2, nuove foto dal set: riprese sott'acqua

L’attrice non ha voluto rivelare altro, sottolineando come il suo personaggio sarà acquatico. Probabilmente un membro dei Na’Vi cresciuto nelle profondità del mondo marino di Pandora. Dopo l’intervista, ecco arrivare una nuova foto in anteprima pubblicata dal produttore Jon Landau, principale fonte d’informazioni su “Avatar” per i fan in tutto il mondo.

Avatar 2
Instagram

Avatar 2, cosa sappiamo

Non si hanno molte informazioni sulla trama dell’atteso sequel di “Avatar”, che giungerà al cinema il 16 dicembre 2022. La storia narrata sarà ambientata svariati anni dopo gli eventi della prima pellicola. Vi saranno ancora i due protagonisti, Jake Sully e Neytiri, interpretati rispettivamente da Sam Worthington e Zoe Saldana.

La coppia sembra più che mai salda e vanta ora dei figli, pronti a esplorare con loro le bellezze di Pandora. Non mancheranno però dei conflitti interni all’allegra famiglia. Nonostante Jake abbia l’aspetto di un membro della popolazione locale, si tratta di un essere umano. Lui e Neytiri hanno dunque una visione opposta su alcuni temi, quando si tratta di educare i propri figli.

 

Il vero ostacolo da superare sarà rappresentato però dal nuovo scontro con la popolazione umana. I soldati non si sono mai arresi dinanzi all’ipotesi di depredare il pianeta, e stavolta l’azione si sposterà sott’acqua. Torneranno attori già visti e apprezzati nel primo capitolo: Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi.

 

A loro si aggiungeranno alcuni volti nuovi, dalla già citata Kate Winslet a Edie Falco, passando per Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Spettacolo: Per te