
James Bond: il miglior 007 per i fan è Sean Connery, bocciato Daniel Craig. FOTO
Un sondaggio condotto dalla rivista britannica Radio Times ha svelato chi è l'attore che secondo gli amanti della saga ha interpretato meglio l'agente segreto. Il Sir scozzese ha sbaragliato la concorrenza del più giovane Craig

Lo 007 più amato di tutti? È Sean Connery. A dirlo, sono i risultati del sondaggio di Radio Times, condotto tra 14mila fan di James Bond che hanno dovuto votare l'attore preferito nel ruolo del famosissimo agente segreto (Foto: WebPhoto)
Buon compleanno Sean Connery, l'attore omaggiato da Sky
Il primo 007 andato sul grande schermo, nel 1962, ha preso il 56% dei voti, contro il 44% del suo "ultimo" rivale, in ordine di tempo, Daniel Craig (Foto: WebPhoto)
Tutti i James Bond
Sean Connery si è poi trovato "contro" Timothy Dalton e Pierce Brosnan, rivelandosi ancora il preferito dai fan con il 44% delle preferenze (Foto: WebPhoto)
Tutti gli attori che hanno detto addio al cinema
Niente da fare, quindi, per l'attuale volto cinematografico di 007, Daniel Craig. A nulla sono valsi i suoi cinque James Bond girati tra il 2005 e il 2020 (Foto: WebPhoto)
James Bond, in arrivo lo spinoff di 007
Craig, per il suo ruolo di 007, è stato nominato per due volte ai premi Bafta come miglior attore (Foto: WebPhoto)
No time to die, anticipata la data dell'uscita del film
Lo 007 di Daniel Craig in Skyfall detiene però il record di James Bond più fruttuoso di sempre, con oltre un miliardo di dollari incassati (Foto: Webphoto)
James Bond, Daniel Craig parla del primo giorno di riprese sul set
Pierce Brosnan, con il 23% delle preferenze, si conquista il terzo posto come "miglior 007 di sempre" secondo i fan della saga (Foto: WebPhoto)
Pierce Brosnan sarà protagonista del film di fantascienza Youth
Brosnan, 67 anni, è stato 007 dal 1995 al 2002, interprentando James Bond in quattro episodi (Foto: WebPhoto)
Pierce Brosnan ieri e oggi: come è cambiato l'attore
L'attore di origine irlandese è stato sconfitto, nell'ultimo round del sondaggio, da Timothy Dalton (Foto: WebPhoto)
Tutti i film di James Bond di PIerce Brosnan
George Lazenby ha interpretato solo una volta il ruolo di 007 in Al servizio segreto di Sua Maestà (1969) ed è stato sconfitto nel gradimento da Pierce Brosnan (Foto:WebPhoto)
Da 007 a Travolti dal destino, 10 film girati in Sardegna
Lazenby viene scelto per il ruolo tra quattrocento candidati in seguito a due provini. Dopo 007, però, la sua carriera non è mai decollata (Foto: WebPhoto)
007 No time to die, dalla Jamaica con amore
Lo 007 di Lazenby viene comunque considerato dai fan uno dei migliori di tutta la saga (Foto:WebPhoto)

A sorpresa Roger Moore (in foto, credit: WebPhoto), con il 41% delle preferenze, è stato eliminato dal suo successore Timothy Dalton, con il 59% dei voti

Moore è stato lo 007 più longevo. Sue infatti sette pellicole della saga, dal 1973 al 1985 (Foto: Webphoto)

Roger Moore è stato anche lo 007 più vecchio: la sua prima interpretazione di Agente 007 - Vivi e lascia morire, risale infatti a quando aveva 45 anni (Foto: WebPhoto)

Timothy Dalton è James Bond in sole due puntate della serie. Ma queste gli hanno fatto comunque conquistare il secondo posto tra gli 007 preferiti di sempre, davanti a Pierce Brosnan (Foto: WebPhoto)

Dalton si è guadagnato il 33% delle preferenze, dietro al 44% di Connery ma davanti al 23% di Pierce Brosnan (Foto: WebPhoto)

Timothy Dalton in 007 Zona Pericolo, dal 1987 (Foto:WebPhoto)