Buon compleanno Sean Connery: è festa su Sky Cinema Collection

Cinema sky cinema

Dal 24 al 28 agosto, in occasione dei 90 anni compiuti il 25 dal leggendario attore premio Oscar, vanno in onda alcuni dei suoi film più amati, da The Untouchables – Gli intoccabili a 007 - Licenza di uccidere: i titoli saranno anche disponibili On Demand nella collezione Sean Connery

Altri attori, al posto suo, si sarebbero lasciati fagocitare dal ruolo a dir poco ingombrante dell’agente 007. Ma lui no: ha capitalizzato il successo ottenuto e ha avuto la capacità di andare oltre, costruendo film dopo film una delle carriere di maggior successo nella storia del cinema, fino alla decisione di abbandonare i set quando ha valutato che fosse arrivato il momento di “dedicarsi ad altro”.


Stiamo naturalmente parlando di Sean Connery, l’attore scozzese premio Oscar diventato famoso in tutto il mondo per essere stato il primo ad aver prestato il volto all’iconico personaggio di James Bond (scopri anche tutti gli altri attori), che da allora avrebbe sempre conservato un pizzico della sua personalità.


Il 25 agosto il nostro eroe compie la bellezza di 90 anni tondi tondi, e così Sky Cinema Collection ha deciso di rendergli un sentito omaggio con la rassegna Buon compleanno Sean Connery, che da lunedì 24 a venerdì 28 agosto proporrà alcune delle sue pellicole più amate (tutte disponibili anche On Demand a partire sempre dal 24).

 

Tra le pellicole in onda troviamo cult “intoccabili” (è proprio il caso di dirlo) come per l’appunto The Untouchables – Gli intoccabili, capolavoro di Brian De Palma incentrato sul lavoro di Elliot Ness (Kevin Costner) e del suo team per incastrare il famigerato gangster Al Capone (Robert De Niro). L’interpretazione sensazionale di Jimmy Malone da parte di Sean Connery gli valse nel 1988 il premio Oscar come Miglior attore non protagonista.


A rappresentare la saga di Bond non poteva mancare il capitolo inaugurale Agente 007 - Licenza di uccidere, in cui il giovane Connery si cala per la prima volta nella parte che lo consacrerà nella storia del cinema, qui al fianco della bellissima Ursula Andress (gli 80 anni della prima Bond Girl: VIDEO).


Tra gli altri film in programma troviamo la spy story Casa Russia, tratta da un romanzo di John Le Carré, con Connery impegnato sul set assieme a Michelle Pfeiffer (FOTO), Scoprendo Forrester, storia di formazione diretta da Gus van Sant, e Il primo cavaliere, storia ambientata alla corte di re Artù con Richard Gere e Julia Ormond.

 

Quale modo migliore per augurare buon compleanno a uno degli attori più talentuosi di sempre, che tuffarsi nelle sue pellicole più riuscite? L'appuntamento è dal 24 agosto su Sky Cinema Collection!

 

BEVERLY HILLS, CA - JANUARY 24:  Sean Connery attends the 56th Annual Golden Globe awards at The Beverly Hilton Hotel on January 24, 1999 in Beverly Hills, California.  (Photo by Kevin Mazur/WireImage)

approfondimento

Da 007 a Indiana Jones, i 90 anni di Sean Connery. FOTO

Spettacolo: Per te