Gabriele Muccino saluta Ennio Morricone: il post su Instagram

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

Il regista ha salutato il Maestro pubblicando su Instagram il video della consegna del Premio Oscar nel 2007

In queste ore tantissimi volti dell’intrattenimento italiano e internazionale si sono stretti intorno alla famiglia del Maestro celebrando il suo immenso, straordinario e immortale contributo apportato all’arte.

Gabriele Muccino: i ringraziamenti al Maestro

 

Ennio Morricone non si è solamente imposto come una figura di spicco nel cinema e nella musica ma ha lasciato anche un’eredità culturale senza precedenti influenzando generazioni di artisti, da registi a cantanti.

 

Poche ore fa Gabriele Muccino, classe 1967, ha rivolto un pensiero al Maestro tramite il suo profilo Instagram. Il regista ha condiviso l’emozionante momento della consegna e il successivo discorso di ringraziamento per il Premio Oscar alla carriera del 2007.

 

Gabriele Muccino ha scritto nel post: “Addio immenso Maestro. Abbiamo percorso le nostre esistenze mano nella mano con la tua musica”.

Parallelamente, tanti altri artisti italiani hanno voluto celebrare la carriera e il lavoro di Ennio Morricone inviando messaggi di affetto, stima e ringraziamento al Maestro, tra loro anche Laura Pausini che ha condiviso uno scatto scrivendo: “È stato un onore averti conosciuto, averti guardato mentre scrivevi”.

Anche Vasco Rossi ha tributato un omaggio al Maestro: “Il privilegio dell'artista è morire sapendo che la sua arte non morirà mai..”

Poi è stata la volta di Emma Marrone (FOTO), Jovanotti, Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa e tanti altri ancora.

Spettacolo: Per te