Vasco Rossi, tre anni fa il concerto dei record a Modena

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Un evento storico per la musica di tutto il mondo, il rocker di Zocca ha regalato al pubblico un evento senza precedenti

È il 1° luglio 2017 quando Vasco Rossi sale sul palco del Modena Park mettendo in piedi un concerto entrato nella storia. A tre anni di distanza dall’evento di portata mondiale, il cantautore ha voluto ricordare la giornata con un post sul suo profilo Instagram, che conta più di un milione e mezzo di follower.

Modena Park 2017: il ricordo di Vasco Rossi

 

Più di 220.000 spettatori per tre ore e mezzo di musica, con una scaletta che ha ripercorso i quarant’anni di carriera di una delle voci più famose e amate dal pubblico del Bel paese. Il Modena Park 2017 non è stato semplicemente un concerto, ma molto di più.

 

 

Pochi minuti fa la voce di Rewind ha scritto un messaggio ai fan, queste le sue parole: “1 luglio 2017 - 1 luglio 2020!!! Tre anni dal Modena.. Modena Park!!! La vostra dimostrazione di civiltà... maturità... bellezza... La vostra capacità di sopportare al di là della pazienza! La gioia...l'entusiasmo... la voglia di stare insieme, di divertirvi e di godere della magia della musica. Eroi... con qualche macchia... ma senza paura! Questo è il mio popolo. Questo è il Rock. Voi siete il Mondo Migliore!!!”.

Italian singer and songwriter Vasco Rossi performs on stage at San Siro stadium in Milan, 1 June 2019. 
ANSA / MATTEO BAZZI

approfondimento

Da Sally a Susanna, Vasco e le donne raccontate nelle sue canzoni

Il 25 gennaio 2017 Vasco Rossi alza il sipario sull’evento modenese aprendo le prevendite dei biglietti ai membri del suo fan club, che nel giro di quarantotto ore acquistano 33.000 ticket.

 

Due giorni dopo la vendita viene allargata al resto del pubblico, che prende d’assalto i rivenditori acquistando 180.000 biglietti in dieci ore, record europeo; il 23 maggio l’organizzazione mette in vendita gli ultimi 33.000 biglietti, acquistati nell’arco di tre ore.

Vasco Non Stop Live 2019

approfondimento

Vasco Rossi, quante ne sai sul rocker? FAI IL QUIZ

L’altissimo numero di biglietti conferisce a Vasco Rossi un record mondiale, infatti lo spettacolo diventa il concerto con il più alto numero di spettatori paganti al mondo, grazie a 225.173 biglietti, di cui 5.000 comunque gratuiti.

 

Il concerto, iniziato alle ore 21:00, ha regalato al pubblico i più grandi successi del rocker, che ha ammaliato il pubblico per oltre tre ore e mezza.

Spettacolo: Per te