Cinema: le saghe che vorremmo rivedere. FAI IL QUIZ

Cinema

Floriana Ferrando

Da Blade a Silent Hill, passando per l’esilarante Austin Powers e l’irriverente Ace Ventura, ecco tutti i franchise cinematografici di ieri che potrebbero suggerire sequel e reboot. GIOCA CON NOI E RISPONDI AL QUIZ

Mentre Mission Impossible si prepara alle riprese del settimo capitolo e i Pirati dei Caraibi puntano al reboot, altre grandi saghe cinematografiche del passato sono state abbandonate. Eppure, il pubblico le ha amate. 

ACE VENTURA - L'ACCHIAPPANIMALI

Hai voglia di farti quattro risate? Chiama Jim Carrey (FOTO) a rapporto. La commedia del 1994 diretta da Tom Shadyac consacra il talento comico dell’attore: da allora la sua scalata al successo non si è più fermata, fra The Mask Scemo e più scemo, Il rompiscatole con Ben Stiller e Bugiardo bugiardo. A Ace Ventura - L'acchiappanimali seguono Ace Ventura - Missione Africa (1995) e Ace Ventura 3 (2009). Ma l'investigatore specializzato nel ritrovamenti di animali avrà ancora tante avventure da raccontare.

 

AUSTIN POWERS

Arriva nelle sale nel 1997 per sparire solo poco tempo dopo, con l’ultima pellicola rilasciata nel 2002: il franchise diretto da Jay Roach comprende tre film (Austin Powers - Il controspione (1997), Austin Powers - La spia che ci provava (1999) e Austin Powers in Goldmember (2002)) e narra le rocambolesche avventure della spia britannica interpretata da Mike Myers. Le spy story continuano a piacere al pubblico, come testimonia il successo di 007, dunque perché non pensare ad una nuova pellicola?

 

harry_potter_e_i_doni_della_morte_parte_2_poster

approfondimento

I migliori franchise al box office: LA TOP 5

LA FAMIGLIA ADDAMS

Mercoledì, Zio Fester, Morticia e Gomez sono personaggi intramontabili, con il loro umorismo nero. C’è da star certi che una nuova storia su Mano e compagni sarebbe ben gradita ai cinefili incalliti. Il primo film per il cinema sulla famiglia più lugubre del grande schermo risale al 1991, sotto la regia di Barry Sonnenfeld. Solo due anni più tardi giunge il sequel La famiglia Addams 2

 

MACHETE

Si svolge in Messico il film diretto da Robert Rodriguez e Ethan Maniquis e interpretato da Danny Trejo, nei panni di un agente federale sulle tracce di una ragazza sequestrata. Al primo Machete del 2010 segue Machete Kills (2013), con Lady Gaga, Mel Gibson e Marko Zaror: di un terzo film si è spesso vociferato (con tanto di indiscrezioni sul titolo, Machete Kills in Space) ma non è giunta, ad oggi, alcuna conferma.

SILENT HILL

Gli amanti del genere horror amerebbero il ritorno della saga tratta dall’omonima serie videoludica diretta da Christophe Gans, che ha preso il via nel 2006 per tornare nelle sale nel 2012 con Silent Hill: Revelation 3D e il regista Michael J. Bassett. Recentemente Gans ha ammesso che gli piacerebbe tornare nel mondo di Silent Hill e che il progetto potrebbe essere presto in sviluppo. 

La_famiglia_Addams

approfondimento

La famiglia Addams, tutti gli adattamenti dalla Tv al cinema

BLADE

Supereroi e fumetti Marvel. Wesley Snipes veste i panni di Eric Brooks/Blade nella serie diretta da Stephen Norrington. Tre gli appuntamenti: l’esordio nel 1998, il sequel del 2002 Blade II e, due anni più tardi, Blade: Trinity. L’ultimo titolo è stato rilasciato poco prima del boom dei comic-movie e un reboot con Mahershala Ali sta già raccogliendo consensi, ma sarebbe bello riportare in scena il Blade delle origini. 

LA CASA 

Certo, nel 2013 c’è stato un riavvio ben riuscito del film, con Fede Álvarez alla regia. Ma i fan del film horror del 1981 che lanciò la carriera di Sam Raimi potrebbero desiderare un ritorno alle origini. Con gli attori Bruce Campbell, Richard Demanicor, Betsy Baker, Ellen Sandweiss e Theresa Tilly nei panni del protagonisti, trent’anni dopo.

 

DEAD SNOW

Horror in salsa splatter, con trama al limite del ridicolo e violenza gratuita. Gli zombie nazisti diretti da Tommy Wirkola fanno capolino sullo schermo per la prima volta nel 2009, tornando con un sequel nel 2014 con Dead Snow 2: Red vs Dead. Il creatore e regista del franchising Tommy Wirkola, qualche tempo fa, si è detto interessato ad un terzo film.

RISPONDI AL QUIZ: CHI LO HA DETTO? RICONOSCI LA BATTUTA DEL FILM

(se non visualizzi il quiz interattivo CLICCA QUI)

Mahershala Ali

approfondimento

Blade, ecco come sarà Mahershala Ali nel film. FOTO

Spettacolo: Per te