Terrore in 3D con Silent Hill Revelation

Silent Hill Revelation

Il nuovo capitolo della popolare saga horror andrà in onda venerdì 1° ottobre in anteprima su Sky Cinema Max e Sky 3D, all'interno di una rassegna di Halloween dedicata agli horror a tre dimensioni, che comprende anche la prima visione di Frankenweenie .

Scopri la programmazione di Sky Cinema Max Scopri la programmazione di Sky 3D Silent Hill Revelation sull'Enciclopedia del Cinema Halloween, una notte nel segno di Frankenweenie e Tim Burton Videogiochi horror al cinema Horror, tutti i volti del brivido
Se due dimensioni possono già farti sussultare dallo spavento, tre dimensioni ti terrorizzeranno. Proprio seguendo questo principio, i film dell'orrore sono quelli che negli ultimi anni stanno sfruttando in maniera più intensiva le possibilità offerte dal 3D. E non fa eccezione Silent Hill Revelation, film in anteprima in simulcast su Sky Cinema Max (canale 312) e Sky 3D (canale 150) venerdì 1° novembre alle 21.

Nel sequel di Silent Hill, troviamo la diciottenne Heather Mason alle prese con spaventosi incubi legati alla cittadina in cui si svolgeva la precedente vicenda. In seguito alla scomparsa del padre, la ragazza decide di recarsi a Silent Hill per indagare sul suo destino e sulla propria identità. Ancora una volta, tornano le atmosfere tetre e raccapriccianti di una delle saghe di videogiochi di maggiore successo di sempre. Un horror accattivante e mai scontato, che grazie al 3D raggiunge nuovi livelli di spettacolarità.

L'anteprima di Silent Hill Revelation si inserisce all'interno di una più ampia rassegna, Le notti della paura, dedicata al terrore a tre dimensioni. A partire da giovedì fino a domenica, infatti, sette film in 3D, di cui due prime visioni, animeranno le festività di Halloween sul canale 150 di Sky.

E si comincia proprio con una prima visione, ovvero quella di Frankenweenie, che andrà in onda alle 21.10 di giovedì 31 ottobre in simulcast su Sky 3D e Sky Cinema 1 HD (canale 301). Il piccolo capolavoro in stop motion di Tim Burton è anche un caloroso omaggio ai tanti classici della paura con cui il regista è cresciuto, da L'uomo invisibile a Il mostro della laguna nera. La serata continuerà poi su Sky 3D con La leggenda del cacciatore di vampiri di Timur Bekmambetov, in cui lo storico presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln combatte contro i mostri succhisangue, e Dracula 3D, reinterpretazione del nostro Dario Argento della vicenda raccontata nel romanzo di Bram Stoker. 

Venerdì 1° novembre, come accennato, sarà Silent Hill Revelation ad aprire la serata, seguito di nuovo da Dracula 3D. Sabato 2, invece, sarà la volta dello spassoso film d'animazione Hotel Transylvania, in cui un essere umano arriva per caso in un albergo abitato da soli mostri. Subito dopo, ecco un'altra pellicola tratta da una celebre serie di videogiochi, ovvero Resident Evil: Retribution, con Milla Jovovich, che andrà in onda anche domenica 3 alle 21. La chiusura toccherà sempre domenica alle 22.30 a L'ora nera, in cui due ragazzi americani in viaggio a Mosca si ritrovano coinvolti in un'invasione aliena.