Tom Cruise vuole tornare a girare a Venezia il suo Mission: Impossible 7

Cinema

Massimo Vallorani

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun l'attore americano vuole girare le scene previste del suo Mission Impossible 7 soltanto a Venezia

Sembra proprio, anzi lo è, che Tom Cruise non possa fare almeno di Venezia per il suo Mission: Impossible 7. Infatti secondo una fonte anonima intercettata dal tabloid inglese The Sun, l’attore americano sarebbe pronto a tornare il prima possibile in laguna nei panni dell’agente Ethan Hunt per riprendere, o meglio, iniziare le riprese previste a fine febbraio di questa nuovo capitolo della saga.

Le dichiarazioni anonime riportate dal Sun

“Tom si rifiuta di filmare altrove perché vuole riportare i suoi milioni di dollari in una delle aree più colpite dal Covid per aiutarla a riprendersi. “I boss del cinema avevano tentato di trovare un posto alternativo ma non ne aveva. È un gesto davvero premuroso e senza dubbio sarà accolto positivamente dai veneziani. L'Italia ha iniziato ad allentare le misure del blocco, quindi le discussioni stanno già avendo luogo dopo diverse settimane di regole molto rigide. I parchi, le fabbriche e i cantieri stanno riaprendo, quindi i capi di Mission: Impossible e Tom pensano che non la produzione non tarderà molto a riprendere le riprese."

00_Castello-di-Sammezzano

approfondimento

L'Italia, un set da sogno per il cinema di tutto il mondo. FOTO

Lo stop delle riprese

Il set del film, che si snodava dalla terrazza dell’hotel Gritti al Conservatorio Benedetto Marcello fino a scene in Piazza San Marco e inseguimenti lungo Canal Grande, era già in fase di preparazione quando in Italia furono scoperti i primi focolai in Lombardia e Veneto. Tutta la macchina organizzativa del film fu costretta a tornare in America prima del lockdown totale (qui tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus). Da allora la produzione si è spesso interrogata sulla possibilità di girare altrove le scene previste in laguna ma da Tom Cruise è arrivato un secco veto. Ricordiamo che Mission: Impossible 7, diretto dal regista Christopher McQuarrie, era atteso nelle sale, il 23 luglio 2021, ma i ritardi provocati dalla pandemia hanno fatto slittare tutto di quattro mesi. Ora la nuova data dovrebbe essere il 19 novembre 2021.

riaperture-cinema

approfondimento

Coronavirus fase 2: Teatri e cinema aperti dal 15 giugno

Spettacolo: Per te