Disney: Lilli e il Vagabondo, arriva il live action

Cinema

Floriana Ferrando

25-creed-__2015_METRO-GOLDWIN-MAYER_PICTURES_INC

La strada dei remake Disney in live action approda nel mondo a quattro zampe. Si sa ancora poco della pellicola, ma il cast va definendosi: l’attrice Tessa Thompson sarà Lilli, mentre Justin Theroux presterà la voce a Biagio

Dopo La Bella e la Bestia, Alice in Wonderland e gli altri, un altro classico Disney sta per essere rivisitato in chiave live action: si tratta di Lilli e il vagabondo, il primo film di animazione Disney con dei cani per protagonisti (la pellicola risale al 1955, sei anni prima de La Carica dei 101).

RISPONDI AL SONDAGGIO



Il remake Disney
Per il remake della fiaba portata sul grande schermo per la prima volta da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske è stato scelto il regista Charlie Bean, che ha già diretto Lego Ninjago - Il film: la pellicola sarà il risultato di un sapiente mix fra azione dal vivo e CGI, tecnica di computer grafica già utilizzata per il remake de La Bella e la Bestia. Dietro al film troviamo lo sceneggiatore Andrew Bujalski e il produttore Brigham Taylor: vi dice qualcosa questo nome? Ha recentemente lavorato al remake de Il Libro della Giungla, che sia una garanzia di successo?

Tutta la tecnologia de La Bella e la Bestia
 
La Sirenetta: scelta la protagonista

Lilli e il Vagabondo: chi ci sarà?

La storia d’amore fra la viziata cucciola Lilli e il randagio vagabondo Biagio sarà rivisitata con l’aiuto di un cast d’eccezione. Secondo le indiscrezioni pubblicate dalla webzine Collider, la cocker spaniel protagonista della fiaba avrà la voce di Tessa Thompson. L’attrice, classe 1983, è la Valchiria di Thor: Ragnarok ed è stata nel cast di pellicole del calibro di Selma - La strada per la libertà, Creed - Nato per combattere e sequel. Al suo fianco, assaporando gli spaghetti con le polpette della celebre scena cult del film, ci sarà Justin Theroux che doppierà la versione in lingua originale del Vagabondo. Theroux è noto al grande pubblico per avere preso parte a successi come American Psycho, Mulholland Drive, Charlie’s Angels – Più che mai, Miami Vice, La ragazza del treno e Mute, senza dimenticare  la sua interpretazione nei panni del protagonista della nota serie tv The Leftovers.

Il ritorno di Mary Poppins, il Trailer
 
Il cast
Non solo Lilli e Biagio. La fiaba Disney di metà anni Cinquanta portava sugli schermi anche tanti altri piccoli amici a quattro zampe. Prendiamo Gilda: ricordate la cagnolina maliziosa, con tanto di make up e vaporoso ciuffo sul muso, vecchia fiamma di Biagio, che Lilli incontra al canile? Sarà l’attrice e cantante Janelle Monae, già vista nei film Moonlight e Il diritto di contare, a doppiarla secondo l’Hollywood Reporter. Nel cast del remake in live action approda anche Ashley Jensen, nelle vesti di una nuova cagnolina: l’attrice doppierà Jackie, la versione femminile di Whisky, il peloso compagno di avventure di Lilli nel film Disney originale.
 
Mulan, il remake Disney: ecco cosa sappiamo del film
 
Intanto Disney pensa ad altri progetti in live action. Mentre la tata più magica del mondo tornerà in scena il prossimo Natale con Mary Poppins Returns, Aladdin di Guy Ritchie, il Dumbo di Tim Burton e il Re Leone di Jon Favreau sono in fase di definizione e tutti attesi nella sale nel corso del 2019. Per il remake in live action di Mulan, invece, bisognerà aspettare fino al 2020.

Spettacolo: Per te