Il ritorno di Mary Poppins: IL TRAILER

Cinema

Floriana Ferrando

ew

Dopo il successo de La Bella e la Bestia, i remake targati Disney non si fermano. La prossima a tornare sugli schermi sarà la governante più celebre di sempre e in occasione della cerimonia degli Oscar è stato rilasciato il primo trailer di Mary Poppins Returns, con Emily Blunt protagonista

Rilasciato durante la cerimonia degli Oscar 2018 è arrivato l'attesissimo teaser trailer di Mary Poppins Returns, che mostra un’inedita Emily Blunt nei panni della tata dia poteri magici. Annunciato nel settembre del 2015, la produzione del film ha preso il via solo lo scorso febbraio e la pellicola è attesa nelle sale il 25 dicembre prossimo.

RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Il trailer
Un minuto e mezzo di video e quasi 5 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana dalla messa online: il trailer della pellicola che riporta sul grande schermo la tata più amata del cinema ha già conquistato il pubblico, che su YouTube si dice “entusiasta” e “in trepidante attesa”. Bisognerà, però, pazientare: il film diretto da Rob Marshall, già al timone di pellicole di successo come Into the Woods, Chicago, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, arriverà nelle sale italiane solo il prossimo Natale. Durante il D23 Expo della scorsa estate, convention biennale organizzata dal più grande fanclub dedicato al mondo Disney, era già stata mostrata una brevissima clip del film dove si vedeva Lin-Manuel Miranda nei panni dell’amico di Mary, Jack.



Cosa sappiamo?
Questa volta non sarà un ombrello a guidare la discesa sulla terra di Mary Poppins, bensì un aquilone. La casa dove farà visita è sempre la stessa, ma ad accoglierla sarà la famiglia Banks di 25 anni dopo il classico Disney in live action del 1964. Il piccolo Michael, il ragazzino della fiaba originale, si è fatto adulto e si ritrova a dover crescere da solo tre marmocchi: è qui che compare una Mary Poppins rinnovata, che guiderà i piccoli John, Georgie e Annabelle attraverso le più divertenti avventure. A far loro compagnia ci sarà la sorella Jane e, anche questa volta, spunterà un amico speciale che, però, non sarà più uno spazzacamino. Non è dato sapere se volta ancora quei colorati cavallini della giostra galoppare in campagna, ma i pinguini danzerini non mancheranno.



Le prime immagini
Intanto l’Entertainment Weekly qualche tempo fa ha dedicato la copertina proprio alla Mary Poppins del remake e ha condiviso su Twitter le prime immagini del film.

 


Il cast
Emily Blunt, sorriso dolce e maniere adorabili, vestirà i panni della protagonista al posto della Julie Andrews delle origini. Ma chi ci sarà al suo fianco? L’attore Lin-Manuel Miranda sarà il lampionaio Jack (la versione moderna spazzacamino Bert, insomma), già conosciuto per essere la voce del musical Hamilton a Broadway, mentre i fratelli Michael e Jane avranno i volti della Emily Mortimer di Hugo Cabret e di Ben Wishaw. Nel cast spuntano dei pezzi da novanta come Meryl Streep, Colin Firth e Angela Lansbury. Secondo alcuni rumors, comparirà in un cameo anche Dick Van Dyke allis Bert lo spazzacamini: “Dick Van Dyke – spiega il regista - ha detto che la cosa che ricorda di più di quando fece il film originale era l’atmosfera gioiosa, e ha detto: 'C’è esattamente lo stesso spirito qui, mi sento come se fossi a casa’".

 



Spettacolo: Per te