Un viaggio nel tempo alla scoperta della carriera e dei film di una star che non ha mai smessso di brillare e che di recente ha raccontato in un'intervista alcuni aspetti inediti del suo passato
Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli,nata a Roma il 9 marzo del 1955, ha raccontato in un'intervista al Corriere Della Sera che quando a 18 anni rimase incinta molti le consigliarono di abortire. L'attrice rivela: "Persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film. Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no! Quindi ho deciso di portare a termine la gravidanza, altrimenti il Signore mi avrebbe detto “pussa via!”... ed è nata Naike".
Sempre al Corriere della sera, Ornella Muti ha svelato l'origine del suo nome d'arte."È stato Damiano Damiani a farmi cambiare nome, da Francesca Rivelli a Ornella Muti, un connubio che si rifà a due opere di Gabriele D’Annunzio: la Ornella della Figlia di Iorio e la Elena Muti del Piacere. Ma a me non è mai piaciuto. Oltretutto, ogni tanto su certi set qualcuno, i primi tempi, mi prendeva in giro, giocando su Muti la muta... vabbé, la cattiveria non manca mai... ci può stare...".