LACMA Art + Film Gala 2025, i 15 abiti più belli sul red carpet a Los Angeles. FOTO
Le star più luminose dello schermo e della passerella hanno unito le forze al County Museum of Art in nome della filantropia e del rapporto speciale che lega da sempre la moda e il cinema. Gucci, presenting sponsor dell'evento, ha fornito ad alcune ospiti di riguardo abiti confezionati ad hoc per risplendere sotto le luci della città degli angeli. Un trionfo di paillettes e gioielli preziosi, all'insegna del glamour e della femminilità sfacciata
A cura di Vittoria Romagnuolo
Vittoria Ceretti in Gucci, un abito a sirena caratterizzato da una profonda apertura sulla parte frontale e completamente scollato sul retro, è stata una delle più fotografate al Lacma Art + Film Gala 2025, evento annuale che ha radunato a Los Angeles un gran numero di celebrità per una raccolta di fondi per i progetti del County Museum of Art. La top model italiana ha scelto un mix incredibile di paillettes e seduzione. Il dress, su misura, è opera di Demna
Academy Museum Gala, i 15 look più belli ed originali visti sul red carpet. FOTO
Questa è Cynthia Erivo in Schiaparelli, un dress gioiello che è apparso a Parigi nell'ambito dell'ultima sfilata di Haute Couture del marchio. La star di Wicked ha sfoggiato un abito interamente decorato con perline bianche con gemme incastonate che simulano occhi umani, una creazione che racchiude lo spirito surrealista del DNA della Maison.
Vogue World, le star alla sfilata di Los Angeles, da Nicole Kidman a Bianca Balti. FOTO
La moda è un affare di famiglia per Kaia Gerber e Cindy Crawford, favolose nei loro abiti scintillanti di Gucci, creazioni personalizzate per entrambe da Demna. La supermodella statunitense ha optato per un abito fasciante oro antico incrostato di paillettes e frange di perline, con la scollatura ampia. Sua figlia, per un modello classico con le spalline large rosso ciliegia e acconciatura con onde rétro.
Elle Fanning ha scelto un look da diva non provo di un pizzico di contemporaneità per la sua uscita a Los Angeles. Anche per lei l'abito in merletto azzurro cielo, con una cappotto di pelliccia a strascico coordinato, è una creazione su misura di Gucci. La sua stylist, Samantha McMillen, ha aggiunto al look gioielli di Cartier.
Anche Dario Vitale, nuovo designer di casa Versace, ha debutato al LACMA Art + Film Gala con una creazione della Spring/Summer 2026 affidata a Lorde, glamour ed intrigante con bustier effetto metal e la gonna in seta color cioccolato.
Quello di Emma Roberts è stato uno dei rari look con le gambe in vista della serata. La star di American Horror Story ha indossato Gucci, dress con le maniche lunghe color panna, ricamato con fiori di paillettes trasparenti e brillanti. L'attrice, che in questa stagione ha i capelli color rame, ha sfoggiato il bob, haircut in voga anche per i prossimi mesi.
Semplicemente favolosa Kathryn Hahn in Lanvin, dress di velluto nero con scollatura a cappa asimmetrica, un modello da sera impreziosito da un bordo di cristalli. I gioielli sono di FKA e David Yurman.
Agli eventi targati Gucci non manca mai Salma Hayek Pinault, moglie del presidente del gruppo Kering cui fa capo il brand disegnato da Dema. Per l'attrice, abito verde mela, tonalità iconica del marchio in stile Old Hollywood, che mette in risalto il décolleté. Da sogno la borsa di stampo rétro col manico bamboo in metallo.
A Tara Dollinger è toccata una delle creazioni più spettacolari dell'ultima collezione di Schiaparelli, un abito da sera in velluto nero e tulle nude, abbellito da un motivo astrale flock.
L'abito giallo neon di Gucci di Angela Bassett, una creazione tutta paillettes e frange di perline, meritava certamente pose movimentate. L'attrice premio Oscar ha dato un twist al photocall stellare che si è svolto con gli iconici lampioni di Chris Burden sullo sfondo.
Demi Moore, musa di Demna da quando disegna per Gucci e protagonista del corto "The Tiger" che ha accompagnato il lancio della prima collezione del georgiano per il brand, ha indossato un dress trasparente con ricami preziosi a tema botanico-floreale. Sempre una delle più belle sul red carpet.
Gucci, première come una sfilata. Anche Paltrow e Demi Moore a Milano per "The Tiger"
Anche Alex Consani si è fatta notare per il suo stile essenziale eppure d'impatto. Per la top model statunitense long dress color nude scollatissimo e con lo spacco, tacchi alti e una pioggia di paillettes tono su tono luminosissime.
Paillettes e colori della notte per Iris Law, fasciata in un abito di Gucci col top con la scollatura ad incrocio. La modella, figlia di Jude Law, non ha tradito il suo iconico hairstyle corto e pettinato effetto bagnato.
C'è stato spazio anche per un dress di Valentino realizzato nell'iconico rosso che contraddistingue molte storiche creazioni della casa di moda romana. L'ha indossato la star vincitrice dell'Emmy Award per Hacks Hannah Einbinder. Nel total look disegnato da Alessandro Michele anche una borsa a spalla con logo a tema floreale.
MODA: tutti i video e le news