Vogue World, le star alla sfilata di Los Angeles, da Nicole Kidman a Bianca Balti. FOTO
Nicole Kidman interpreta Gilda, Kendall Jenner, invece, fa l'attrice australiana in "Moulin Rouge", una fantasia possibile solo in un luogo magico come gli Studi Paramount di Hollywood che hanno ospitato l'evento di Vogue America che celebra quest'anno l'incontro straordinario tra moda e settima arte attraverso alcuni dei costumi più iconici di sempre. In passerella top model e divi del grande schermo in un cortocircuito che ha dato vita a momenti memorabili.
A cura di Vittoria Romagnuolo
Nicole Kidman, fresca di nomina a global ambassador di Chanel, ha sfilato a Hollywood, sull'asfalto dei leggendari studi di Paramount Pictures, con un abito nero disegnato da Matthieu Blazy e riccioli vaporosi, un look che fa rivivere al pubblico di Los Angeles il fascino immortale di Rita Hayworth in Gilda. La star australiana ha aperto il fashion show di Vogue World 2025, evento che quest'anno celebra lo straordinario legame tra moda e cinema.
Vogue World, i look più belli sul red carpet, da Deva Cassel a Gigi Hadid. FOTO
In un fantasioso e festoso cortocircuito tra attrici, personaggi cinematografici che hanno fatto la storia della settima arte anche attraverso i loro costumi indimenticabili, moda e top model, Kendall Jenner ha sfilato con uno dei più famosi costumi di Satine, la protagonista di Mouline Rouge! di Baz Luhrumann, pellicola del 2001 che ottenne il premio Oscar per i Migliori costumi.
La selezione di look scelti per la quarta edizione di Vogue World ha incluso alcune delle più spettacolari creazioni contemporanee. La modella statunitense Grace Elizabeth ha sfilato con un favoloso abito di Balenciaga Couture disegnato da Demna che ha riempito la scena.
Julia Garner ha dato vita a uno straordinario omaggio dell'arte di Milena Canonero che ha firmato gli iconi costumi di Kirsten Dunst in Marie Antoinette di Sofia Coppola. La camminata solenne dell'attrice è terminata in una corsa a ritmo rock, in linea col gusto della soundtrack del cult.
Lo stile di Margot Tenenbaum, con la pelliccia, i mocassini, la Birkin di Hermès appesa al braccio e il long bob con le mollette sulle tempie, è ricomparso in passerella sotto gli occhi della sua interprete sul grande schermo, Gwyneth Paltrow, che ha assistito al fashion show in total white dalla prima fila.
Angela Bassett ha indossato ancora una volta gli abiti della regina Ramonda, la sovrana dei wakandiani, che sono stati suoi nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever. Abito, copricapo e gioielli indossati per la sfilata sono quelli originali della pellicola
A Doja Cat è toccato sfilare ed esibirsi al microfono con un look composto da una tuta mini tut di maglia realizzata con anelli di metallo e un hairstyle ispirato a quello della leggendaria Tina Turner in Mad Max 3. La statunitense ha movimentato la sfilata cantando Gorgeous.
Costume originale anche per Hunter Schafer che ha fatto rivivere al pubblico le atmosfere di Orlando, la pellicola del 1992 di Sally Potter con protagonista Tilda Swinton che fece ottenere alla costumista Sandy Powell la candidatura al Premio Oscar.
Assolutamente scenografica l'entrata di Bianca Balti che ha indossato uno dei costumi del guardaroba di Lady Jessica/Rebecca Ferguson del kolossal Dune di Denis Villeneuve. Una parte dello strascico è sorretta dalla figlia della top model italiana, Matilde Lucidi (in abito argento). Madre e figlia (anche lei avviata alla carriera di indossatrice) sono protagoniste della digital cover di Vogue Italia che celebra il rapporto tra le due donne e la passerella.
Ayo Edebiri, appena nominata global ambassador di Chanel, ha sfilato dal vivo con l'abito che ha indossato per posare sulla copertina di Vogue America che l'ha scelta come cover star del numero di novembre della rivista. Per l'attrice di The Bear molta emozione e tanto glamour.
Vestiti e look leggendari protagonisti di alcuni dei momenti più belli della sfilata "Vogue World: Hollywood". Le foto dell'abito verde di Keira Knightley in Espiazione (considerato uno degli abiti più belli della storia del cinema), Laura Harrier con un dress da flapper girl di una recente collezione di Fendi ispirato alle atmosfere de Il Grande Gatsby di Luhrmann e i look preppy a quadri delle protagoniste di Ragazze a Beverly Hills.
Ancora star in passerella (da sinistra): Regé-Jean-Page in Ferragamo, Jeff Goldbloom con la giacca tutta lustrini e Kyle MacLachlan con la vestaglia lussuosa di Tom Ford.
La prima fila della sfilata evento è chiaramente uno spettacolo nello spettacolo. Su sedute da regista troviamo, tra gli altri, Miley Cyrus, Hailey Bieber e lo stilista di Saint Laurent Anthony Vaccarello.
Alcuni scatti degli ospiti a Los Angeles e i loro look: Heidi Klum in Vivienne Westwood, Dakota Johnson in Valentino by Alessandro Michele, V dei BT col completo grigio-azzurro e Nicole Richie in Tommy Hilfiger, col soprabito stile militare che scopre le rotondità della sua gravidanza.
Non poteva essere che di Chanel il look di Gracie Abrams per l'evento. La cantautrice statunitense è stata una delle performer della serata. Eccola durante la sua esibizione.
MODA: tutti i video e le news