Francesca Chillemi si ferma per un po': "Sto vivendo una gravidanza delicata"

Spettacolo
©Getty

In una story Instagram l'attrice, che aspetta una bambina dal compagno Eugenio Grimaldi, ha annunciato che su ordine dei suoi dottori giovedì 17 luglio non sarà al Giffoni Film Festival, dove era attesa per l’inaugurazione

“Chi mi conosce sa quanto sia importante per me rispettare gli impegni, ma al momento la mia gravidanza un po’ delicata mi porta a osservare, su indicazione dei medici, il riposo più assoluto”. In una story Instagram, Francesca Chillemi, ex Miss Italia 2003 e attrice delle serie tv Che Dio ci aiuti e Viola come il mare, ha annunciato che su ordine dei suoi dottori giovedì 17 luglio non sarà al Giffoni Film Festival, dove era attesa per l’inaugurazione. “Mi dispiace tantissimo non poter ritirare il premio e abbracciarvi tutti. Viva il lupo e ci vediamo presto”. Come aveva rivelato pochi giorni fa, quando era apparsa con il pancione sul red carpet del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, l’attrice aspetta una bambina dal compagno, Eugenio Grimaldi, erede della nota famiglia campana di armatori ed executive manager all’interno dell’azienda di famiglia. Chillemi è al sesto mese e la piccola dovrebbe nascere nel mese di settembre. Sarà la sua secondogenita dopo Rania, 9 anni, avuta nel 2016 dall’ex marito Stefano Rosso (figlio di Renzo, il fondatore del brand Diesel). Con la nascita del bebé, Grimaldi diventerà invece papà per la terza volta. Il manager ha infatti altri due figli, Emanuele Filippo e Iliana, nati dalla precedente relazione con Veronica Resca. Sono tanti ora i rumours sulle scelte dei futuri genitori, dai nomi e al luogo del parto. Nel frattempo, data la gravidanza in corso, Chillemi ha dovuto posticipare anche le riprese della terza stagione della fiction Viola come il mare, che erano state originariamente programmate nel mese di giugno 2025.

GLI ALTRI CASI, DA OLIVIA CULPO A CHIARA FERRAGNI

In passato, anche altre celebrities hanno dovuto prendere una pausa dai propri impegni lavorativi durante il periodo della gravidanza. Lo scorso anno, l’ex Miss Universo 2012 Olivia Culpo, incinta del primo figlio, era stata sottoposta a un periodo di riposo forzato all’inizio della gravidanza a causa di una polmonite e di un ematoma subcoriale, cioè un coagulo di sangue nell’utero. Nel 2019, invece, la comica statunitense Amy Schumer aveva annullato il suo tour di stand-up comedy per concentrarsi sulla sua salute e su quella del bebé a causa di complicazioni dovute all’iperemesi gravidica, una forma grave e persistente di nausea e vomito in gravidanza. "Volevo andare avanti e fare i miei spettacoli. Perché odio deludere la gente e adoro la stand-up comedy e i soldi! Ma più di questo, devo pensare alla mia salute e al bambino”, aveva scritto all’epoca su Instagram. Nel 2018, infine, anche Chiara Ferragni, allora in attesa del primogenito Leone, aveva affrontato alcune complicazioni. "Questi ultimi giorni sono stati confusi. Mercoledì mattina abbiamo avuto l’ecografia di routine e il nostro ginecologo ha scoperto che Leo non stava crescendo tanto quanto dovrebbe per il periodo della gravidanza, forse perché la placenta non sta funzionando al meglio", aveva spiegato su Instagram. "Sono stata messa a riposo e devo prendere tutto con calma (ho dovuto cancellare gli impegni di lavoro). Devo fare delle visite due volte a settimana per controllare che Leoncino stia bene. Abbiamo già avuto i primi risultati e sono buoni".

Approfondimento

Francesca Chillemi è incinta, chi è il compagno Eugenio Grimaldi

Spettacolo: Per te