Belve, Alessandro Preziosi: "La più grande sofferenza? La separazione da Vittoria Puccini"
Spettacolo
Nella puntata andata in onda martedì 6 maggio, la giornalista ha interrogato l'attore sui suoi amori, dall'ex moglie all'attuale compagna Delfina Delettrez-Fendi
“Per quale amore ha sofferto di più?”. Nella puntata di Belve andata in onda martedì 6 maggio, Francesca Fagnani ha interrogato Alessandro Preziosi sul suo passato sentimentale. “La mia prima separazione”, ha risposto l’attore, che ha ricordato così la fine dell’amore con Vittoria Puccini. In generale, “ho sofferto meritatamente per amore. Ho meritato perché ho seminato male e non sono così stupido da pensare di uscire vincitore o perdente da una storia. Ho sopportato lo scotto di essere stato un po’ sprovveduto”. La giornalista l’ha incalzato: “Adesso è innamorato?”. Dopo una lunga pausa, Preziosi ha risposto: “Sono in transito”. Fagnani gli ha allora chiesto: “È innamorato della sua compagna Delfina Delettrez-Fendi?”. L’attore ha rivelato: “In questo momento...non so che rispondere”.
DALLA TELEVISIONE AL CINEMA
Nel corso dell’intervista, Preziosi si è definito “bello e strafottente” e ha scherzato sul soprannome che gli hanno attribuito nelle scene sexy. “Mi chiamano Olé”, ha detto. “Per la rapidità?”, l’ha incalzato con ironia Fagnani. “No! Olé, proprio un guizzo. Io nelle scene di sesso sono un guizzante”. Sugli inizi in televisione, poi, l’attore ha ammesso di aver percepito un iniziale giudizio da parte dell’ambiente, anche se “poi alla fine sono ritornati tutti a fare televisione”. In ogni caso, il successo, a partire dalla fiction Elisa di Rivombrosa, “mi ha permesso di essere più libero nelle scelte professionali. Se potessi tornare indietro non lo rifarei, in realtà lo rifarei perché poi è nata una figlia meravigliosa”, Elena, nata proprio dall’amore con Puccini. Nella sua carriera, però, ha rivelato che oggi “mancano collaborazioni importanti con registi che stimo”.
