Eleonora Giorgi, il ricordo commosso dei figli. Oggi la camera ardente in forma privata
Spettacolo
Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro hanno incontrato i giornalisti fuori dalla clinica romana dove l'attrice, 71 anni, si è spenta ieri dopo una lunga malattia. I funerali si terranno il 5 marzo nella Chiesa degli Artisti
“Si è spenta tra le nostre braccia lasciandoci una grande lezione: affrontare la vita con un sorriso, anche nei momenti più duri”. Andrea Rizzoli, primogenito di Eleonora Giorgi e dell’editore Angelo Rizzoli, ha parlato così ai giornalisti fuori dalla clinica Paideia, a Roma, dove la madre, 71 anni, è morta ieri dopo una lunga malattia, un tumore al pancreas. Accanto a lui il fratello Paolo Ciavarro, figlio dell’attrice e di Massimo Ciavarro, lo ha stretto in lacrime. “Nostra madre è stata una donna straordinaria. Ha sempre affrontato tutto con forza, senza mai perdere il sorriso”, ha proseguito Rizzoli. Anche per “dare un messaggio di speranza e di fiducia a chi soffriva e lottava con la malattia”.
LA CAMERA ARDENTE E I FUNERALI
“La camera ardente è strettamente privata, è un momento che vogliamo resti tutto nostro, della famiglia”, ha proseguito Rizzoli. “Per chi vorrà salutare nostra madre potrà venire per i funerali mercoledì 5 febbraio nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo”. Infine, un appello ai giornalisti: “Vi preghiamo di non bloccare la clinica perché tante altre persone stanno combattendo per la loro vita”.
