Da Paris Hilton a Billy Crystal, le star che hanno perso casa nell'incendio di Los Angeles

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Getty Images - Ipa/Fotogramma - Lev Radin/Shutterstock via Ipa/Fotogramma - OConnor Arroyo/AFF Usa/Shutterstock Ipa/Fotogramma

Introduzione

Mentre le autorità californiane hanno dichiarato lo stato di emergenza a seguito degli incendi scoppiati nella contea di Los Angeles, tra Pacific Palisades, la San Ferdinando Valley e lo storico quartiere di Hollywood, non si contano online gli appelli dei residenti e non solo per la messa in sicurezza delle persone, degli animali, delle abitazioni e dei luoghi storici.
Mentre Hollywood cambia i suoi piani della stagione dei premi (GLI AGGIORNAMENTI), sono moltissimi i volti del mondo dello spettacolo che hanno le proprie case rase al suolo nel giro di poche ore.
Le fiamme hanno avvolto, tra le altre, le ville di Billy Crystal, Paris Hilton, Jennifer Grey, Anna Faris, Sebastian Harrison, Leighton Meester e Adam Brody.
Ecco una raccolta dell'accaduto e dei loro drammatici resoconti affidati alla stampa e ai social.

Quello che devi sapere

I roghi di Los Angeles. Una situazione in continuo aggiornamento

Gli incendi che hanno colpito la città di Los Angeles negli ultimi giorni hanno creato danni stimati intorno ai 57 miliardi di dollari, un dato in continuo aggiornamento, dal momento che i roghi in alcune zone sono ben lungi dall'essere domati.
Il disastro naturale ha toccato da vicino anche le star di Hollywood, molte delle quali residenti in alcune delle aree interessate dal fuoco.
Accanto alla cronaca ufficiale, online, sui social e sui media di settore, sono comparse le testimonianze dei volti del mondo dello spettacolo che hanno visto scomparire tra le fiamme le loro abitazioni.
Ecco chi sono e cosa hanno dichiarato.

Paris Hilton: "La devastazione è inimmaginabile"

Paris Hilton ha seguito in diretta televisiva le immagini del rogo che ha coivolto anche la sua residenza di Malibu.
"Il mio cuore è spezzato. Guardare in diretta tv la nostra casa a Malibu rasa al suolo è qualcosa che nessuno dovrebbe mai vivere". Online ha scritto: "In questa casa abbiamo costruito tanti ricordi preziosi. È il luogo in cui Phoenix ha mosso i suoi primi passi e dove sognavamo di costruire una vita di ricordi".
Nei suoi post, ha aggiunto una preghiera per chi ha subito una perdita maggiore della sua, per chi ha perso i propri cari, i propri animali domestici. "La devastazione è inimmaginabile", ha scritto.
Tornata sul posto, Hilton ha mostrato i resti della sua abitazione in un post.

Billy Crystal ha perso la casa in cui viveva dal 1979

Billy Crystal ha affidato a un comunicato stampa il suo dolore per la perdita della casa in cui abitava con sua moglie Janice di Pacific Palisades dal 1979.
"Janice ed io viviamo nella nostra casa dal 1979. Abbiamo cresciuto i nostri figli e nipoti qui. Ogni centimetro della nostra casa era pieno d'amore. Bellissimi ricordi che non possono essere portati via”.

Anthony Hopkins, bruciata la villa di Pacific Palisades

La villa di Pacific Palisades di Anthony Hopkins è stata fotografata dai media statunitensi ridotta a un mucchio di detriti.
L'attore pluripremiato abitava nella villa da qualche anno nella villa ma ha vissuto per venticinque anni nello stesso quartiere.

Adam Brody e Leighton Meester, villa rasa al suolo

La proprietà di Adam Brody e Leighton Meester, coppia di star che lo scorso 5 gennaio ha sfilato sul red carpet dei Golden Globes 2025 (LE FOTO) (I MOMENTI DA RICORDARE), è stata completamente distrutta dalle fiamme.
La villa di Los Angeles, una residenza da sei milioni e mezzo di dollari, è stata raggiunta da un rogo ed è bruciata fino al tetto.
Le due star non hanno commentato l'accaduto.

Miles Teller, persa la casa acquistata nel 2023

La star di Top Gun: Maverick Miles Teller e sua moglie Keleigh hanno perso in uno degli incendi di Los Angeles la villa di Pacific Palisades da sette milioni e mezzo di dollari acquistata nel 2023. La villa è comparsa nei resoconti fotografici pubblicati online in questi giorni rasa al suolo dalle fiamme.  

Jamie Lee Curtis: "Prendetevi cura l'uno dell'altro"

L'attrice Premio Oscar, che l'8 gennaio è stata ospite da Jimmy Fallon, ha fatto appello in tv alla solidarietà per i residenti di Los Angeles che hanno perso tutto.
La star è stata molto attiva online e ha pubblicato sul suo profilo foto e video in cui ha documentato la drammatica situazione del quartiere in cui vive a Los Angeles con la sua famiglia.
L'attrice si è detta devastata per la scomparsa di luoghi, scuole, chiese, negozi, dove ha trascorso la sua intera vita e ha invitato alla preghiera i suoi follower. La sua casa e la sua famiglia sono per ora al sicuro.

Ben Affleck, la villa scampata all'incendio

Ben Affleck si è rifugiato nelle ore dell'evacuazione di Pacific Palisades a casa della ex moglie Jennifer Garner. La villa in cui si è traferito dopo la separazione da Jennifer Lopez è scampata miracolosamente alle fiamme.

Anna Faris, casa bruciata, la famiglia è al sicuro

Anna Faris, che abitava a Pacific Palisades dalla separazione da Chris Pratt, ha perso la sua casa, una villa comprata nel 2019 e dove viveva coi figli e l'attuale marito, il direttore della fotografia Michael Barrett.
Un portavoce dell'attrice ha riportato che Faris e i suoi cari sono al sicuro e grati per lo scampato pericolo.

Mandy Moore, "Ricostruiremo insieme"

Mandy Moore ha perso la sua villa nell'incendio che si è esteso da Pacific Palisades nel suo quartiere. L'attrice e cantante ha fatto in tempo a mettersi in salvo coi suoi cari mentre la sua casa bruciava.
Su Instagram ha condiviso il suo dolore per la perdita dei luoghi dove ha costruito i suoi ricordi. Ha scritto: "La nostra comunità è distrutta ma saremo qui per ricostruire insieme".

Diane Warren, persa casa che possedeva da 30 anni

Diane Warren ha perso negli incendi di Los Angeles la sua villa al mare, una proprietà che ha frequentato per trent'anni.
La cantautrice vincitrice del Grammy ha dato lei stessa la notizia sui social pubblicando una foto di uno scorcio di oceano scattata di recente. L'immagine rappresenta per lei uno spiraglio di speranza in queste ore difficili.
Nel post anche un appello per tutti a stare al sicuro.

Jeff Bridges, persa la storica casa di famiglia

Jeff Bridges, che viveva a Pacific Palisades con la sua famiglia, nella casa ereditata da suo fratello Beau Bridges, ha perso la sua casa con vista sull'oceano nell'incendio di Pacific Palisades.
L'attore de Il grande Lebowski ha confermato alla stampa la perdita di quella che è stata la casa dei suoi defunti genitori.

Tina Knowles: "Il mio posto felice non c'è più"

Tina Knowles si è abbandonata ai ricordi della vista dalla sua casa di Malibu affacciata sull'oceano nel post in cui ha confermato che il bungalow è stato spazzato via dalle fiamme. "Era il mio posto preferito, il mio santuario, il mio sacro posto felice", ha scritto su Instagram in un lungo post in cui ha aggiunto che sta pregando per Los Angeles. "Ci riprenderemo", ha concluso

Candy Spelling, in fiamme casa dove ha vissuto per 50 anni

Candy Spelling, madre di Tori Spelling, star di Beverly Hills, 90210, ha confermato il rogo della sua casa di Malibu dove si era trasferita da dieci anni, da quando era morto suo marito, il produttore Aaron Spelling.
La casa era stata acquistata nel 1979 e la donna ci ha trascorso cinquant'anni insieme alla sua famiglia.

Tom Hanks e Rita Wilson, casa sfiorata dalle fiamme

La villa in collina acquistata da Tom Hanks e Rita Wilson nel 2010 è stata sfiorata dalle fiamme divampate a Pacific Palisades. Le foto diffuse dalla stampa americana mostrano il fumo di roghi spenti a pochi metri di distanza dalla lussuosa abitazione. Aggiornamenti sulle condizioni del posto sono arrivati da Chet, il figlio della coppia, su Instagram.

Milo Ventimiglia: "Abbiamo accettato la perdita"

La villa di Malibu dove Milo Ventimiglia e sua moglie Jarah Mariano avevano predisposto ogni cosa per l'arrivo del loro primo bambino, è andata a fuoco dopo che l'attore di This Is Us è riuscito a lasciarla mettendosi in salvo.
L'attore ha visto il rogo divampare dalle telecamere di sicurezza. "Abbiamo semplicemente accettato la perdita", ha dichiarato.
Il suo personaggio di This Is Us, Jack Pearson, fa una tragica fine a causa di un incendio nella sua casa. L'attore ha ammesso di essere rimasto colpito di come la vita imiti l'arte ma per fortuna lui e la sua famiglia sono riusciti a scampare il peggio.