Amadeus, Jovanotti e Ultimo ospiti da Fiorello per l'ultima puntata di Viva Rai 2. VIDEO

Spettacolo
PH Courtesy

Il mattin show, cominciato lo scorso 6 novembre, chiude dopo 112 puntate la sua seconda edizione. Lo fa con tre ospiti speciali, e con la promessa del suo conduttore: “Ci vediamo alla prossima idea”

VivaRai2! chiude i battenti. Almeno per il momento. Lo fa dopo 112 puntate, 125 ospiti, oltre 300 battute, più di 2000 abiti di scena, 600 contributi video, 100 sagome stampate e 3400 iconiche pecorelle. Ma, soprattutto, lo fa con tre ospiti d’eccezione. Amadeus (da poco passato sul Nove) ha regalato una divertente esibizione al semaforo con Fiorello, Ultimo ha cantato il nuovo singolo Altrove e Albachiara, Jovanotti ha intonato Azzurro.

L’ultima puntata di VivaRai2!

“Sono nel posto più iconico”: ha esordito così Amadeus, mostrandosi all’iconico semaforo, mentre è in videochiamata con Fiorello. Circondato dalla folla, il conduttore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo ha scherzato con l’amico e showman sul suo nuovo contratto, e sulle sue giacche sempre molto originali.
Poi Fiorello, che il semaforo del Foro Italico non l’ha mai fatto, l’ha raggiunto a bordo della Vespa. Insieme si sono esibiti, “Perché gli Amarello non moriranno mai” (cit.), col corpo di ballo sullo sfondo. E, sempre insieme, hanno accolto Jovanotti. Che, dalla regia, ha fatto una sorpresa a tutti i presenti. “L’avevi detto, e l’hai mantenuto”: così Fiorello lo ha accolto, riferendosi alla promessa di Jovanotti circa un suo ritorno a VivaRai2!, quando si sarebbe ripreso dal brutto incidente di Santo Domingo. Ultimo ospite dell’ultima puntata del mattin show, il cantante Ultimo. Collegato dallo Stadio Olimpico di Roma, il cantautore dei record ha suonato il suo nuovo singolo Altrove. E, raggiunto da Fiorello a bordo di una golf car, ha regalato una personalissima (e straordinaria) versione di Albachiara.

leggi anche

Ultimo, il singolo Altrove anticipa nuovo album e tour negli stadi

Ci sarà una nuova edizione di VivaRai2?

Al momento dei saluti finali, Fiorello, Amadeus e Jovanotti hanno cantato Azzurro di Adriano Celentano (l’inno degli inni, come lo ha presentato lo showman siciliano). Poi, a bordo di un’auto d’epoca, hanno salutato tutti. “Grazie a tutti, ciao a tutti, è stato bello, ci si rivede alla prossima idea”, ha detto Fiorello. VivaRai2! non tornerà con la terza edizione, dunque? Ad oggi, non ci sono conferme in merito.

vedi anche

Fiorello: "Amadeus va al Nove, a me nessuno ha offerto nulla"

Spettacolo: Per te