Shakira, vittima di uno stalker, chiede aiuto a Piquè

Spettacolo
©Getty

Separati dal 2022, la cantante e l'ex calciatore sono tornati a far fronte comune. Il motivo? Porre fine alle azioni dello stalker che da mesi l'ha presa di mira

Dopo la seperazione da Piquè, Shakira si è trasferita in Florida. Qui vive con i figli, i piccoli Milan e Sasha. Ma, qui, è anche stata vittima di una brutta avventura. Secondo quanto riferito dalla stampa, la popstar sarebbe infatti finita nel mirino di uno stalker, denunciato, arrestato e poi rilasciato.

Shakira e lo stalker

Daniel Valtier, 56 anni, di El Paso (Texas): sarebbe lui lo stalker di Shakira, arrestato a Miami dopo aver più volte bersagliato la cantante. Pare che l'uomo si sia recato sotto casa sua, la abbia inviato messaggi inquietanti, e che l'abbia taggata in alcuni post social citando anche i suoi bambini. Non solo: secondo quanto scritto da Marca, le avrebbe inviato con insistenza cioccolatini, bottiglie di vino e giocattoli. Arrestato dopo essersi fatto portare da un taxi davanti a casa della popstar, sarebbe stato rilasciato dopo il pagamento della cauzione. Ed è proprio a quel punto, che Sharika ha chiesto aiuto a Piquè per proteggere la sua famiglia. L'ex calciatore avrebbe rafforzato le misure di sicurezza, commissionando un avanzamento del sistema di video-sorveglianza. Dal canto suo, la popstar colombiana ha chiesto al giudice che la sua casa venisse sorvegliata dalla polizia 24/24. 

Un fenomeno diffuso

Shakira è solo l'ultima delle star che, in ordine di tempo, sono state perseguitate da stalker (uomini come donne). In Italia è successo a Michelle Hunziker, che ha a lungo ricevuto immagini di donne nude e di coltelli, a Elisabetta Canalis ai tempi di Controcampo, quando un uomo la costrinse a cambiare casa e la portò ad avvicinarsi al Krav Maga.  Ma anche a Gabriel Garko, perseguitato da una donna che voleva un figlio da lui,  e a Sabrina Ferilli, che ha denunciato un sessantenne trasformatosi da fan devoto a stalker. Oltreoceano le cose non vanno certo meglio. Billie Eilish ha ottenuto un ordine restrittivo di cinque anni contro un 23enne che si è accampato sotto casa sua e l'ha minacciata di tagliarle la gola, Katy Perry ha ottenuto lo stesso provvedimento contro un uomo che ha persino scavalcato la recinzione della sua villa. Per non parlare di Tyler Swift, il cui stalker è stato sorpreso con mazza, guanti, grimaldelli e piede di porco. 

 

approfondimento

Ariana Grande, stalker le entra in casa nel giorno del suo compleanno

Spettacolo: Per te