Will Smith reagisce alle prime indiscrezioni dell'autobiografia di Jada Pinkett Smith

Spettacolo

Intervistata da Today, Jada Pinkett Smith ha rivelato ciò che nessuno sospettava: lei e Will Smith sono separati ormai da anni. Ma le rivelazioni non sono finite, e l'attore ha scelto di commentarle con una lettera

Martedì 17 ottobre uscirà Worthy, il libro di memorie di Jada Pinkett Smith. Che, tra le altre cose, racconta la vera natura del suo matrimonio con Will Smith (i due si sono separati in gran segreto 7 anni fa, ma non intendono divorziare ndr.).

L'attore, in genere molto riservato sulla sua vita privata, ha deciso di rispondere pubblicamente alle prime indiscrezioni.

La risposta di Will Smith alle indiscrezioni

Jada Pinkett Smith ha parlato di Worthy con Jay Shetty, apparendo in una puntata del suo podcast On Purpose with Jay Shetty. Nella puntata, che andrà in onda integralmente lunedì 16 ottobre,  il conduttore ha letto una lettera inviata da Will Smith in persona. 

"Se avessi letto questo libro trent'anni fa, sicuramente ti avrei abbracciato di più. Comincerò a farlo ora", ha scritto l'attore, rivolgendosi alla (ex?) moglie. "Benvenuta nel The Authors' Club. Ti amo infinitamente. Ora prendi un buon Merlot e riposati". "Sa che non posso bere Merlot. Capisci perché non posso divorziare da questo burlone?" ha risposto Jada Pinkett Smith, divertita ed emozionata per quelle parole dense d'amore e d'orgoglio.

Sulla sua pagina Instagram, Will Smith ha poi pubblicato una foto con una didascalia, "Notification Off", con cui pare volersi allontanare dal clamore che il libro di Pinkett Smith ha suscitato. Non prima, però, di aver commentato il memoir con una mail al New York Times, definendo la moglie "resiliente, intelligente e compassionevole" e facendo una sorta di mea culpa:"Quando vivi con qualcuno per più di metà della tua vita, si viene a creare una certa cecità emotiva e si può perdere troppo facilmente sensibilità verso le sfumature nascoste e le sottigliezze dell’altro".

Le voci sulla sessualità di Will Smith

Subito dopo l'annuncio della separazione, le voci sulla relazione tra Will Smith e Jada Pinkett Smith si sono rincorse, tra fantasie e mezze verità. Tanto da costringere l'autrice di Worthy ad intervenire. Intervistata dalla NBC, Pinkett Smith ha risposto alle voci secondo cui sia lei che il marito sarebbero omosessuali. "Nessuno di questi rumor è vero. Posso capire perché ci siano delle incomprensioni, ma non lo sono", ha spiegato, riferendosi ad un fatto del 2020. All'epoca, l'attrice raccontò di essersi infatuata di alcune donne, ma di non aver mai avuto relazioni romantiche con loro.

La fine di un amore

Ma perché, allora, la storia tra Will Smith e Jada Pinkett Smith è finita? A spiegarlo è stata l'attrice, nel podcast The Diary Of A CEO di Steven Bartlett. Lei e Will avrebbero due "linguaggi dell'amore" diversi, e il suo errore sarebbe stato quello di cercare la felicità nel marito, anziché in se stessa. Will ha sempre voluto lavorare duro, per dare a Jada tutto ciò che desiderava. Jada, invece, avrebbe solo voluto avere il marito al suo fianco. Nessuno dei due modi di vivere l'amore è sbagliato, ha spiegato. Semplicemente, ad un certo punto non possono più coesistere.

approfondimento

Will Smith, Jada Pinkett Smith: "Chris Rock mi chiese un appuntamento"

@apnewsentertainment “If I had read this book 30 years ago, I definitely would have hugged you more.” Jada Pickett Smith listens to a letter Will Smith wrote in response to her new memoir “Worthy.” This clip comes from Picket Smith’s appearance on the podcast “On Purpose with Jay Shetty.” #jadapinkettsmith #willsmith #jayshetty ♬ original sound - AP Entertainment

Spettacolo: Per te