Perché Luis Sal è sparito da Muschio Selvaggio? Fedez risponde con un lungo video

Spettacolo
©Getty

Il rapper e imprenditore lo aveva promesso: se l'ex collega non avesse parlato, lo avrebbe fatto lui. La promessa è stata mantenuta: nel lungo video postato su YouTube, le ragioni per cui la collaborazione con lo youtuber è finita

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Fedez sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti, d’evoluzioni e di rivoluzioni. Solo nelle ultime settimane, ha lanciato un tormentone, ha immesso sul mercato una bevanda con Lazza e ha presentato la seconda edizione di LOVE MI. Ora, eccolo tornare su YouTube per una spiegazione attesissima.

Che fine ha fatto Luis Sal? Questa la domanda che, da mesi, circola sui social e sul web. Dopo decine di ipotesi (alcune decisamente fantascientifiche, come spiegato da Fedez stesso) ecco la risposta.

Perché Luis Sal non è più in Muschio Selvaggio?

Nel video, lungo 11 minuti, Fedez ha spiegato che avrebbe voluto dare questa spiegazione insieme a Luis Sal, il diretto interessato. Ma ciò non è stato possibile, come non è stato possibile spiegare agli spettatori che il socio non ci sarebbe più stato, sin dalla prima puntata dopo Sanremo. “Il management di Luis” me lo ha impedito ha spiegato Fedez.

Ed è proprio Sanremo, il cuore della vicenda. O, probabilmente, è stato Sanremo a rompere definitivamente un rapporto scricchiolante. Da Muschio Selvaggio, Fedez e Luis non hanno mai guadagnato soldi. Farsi pagare avrebbe rotto la spontaneità e l’assoluta indipendenza del format. Sanremo, tuttavia, è stato un grosso impegno. Anche perché è coinciso con un periodo delicatissimo per il rapper (“La mia salute mentale non era al top”, ha detto Fedez).

“Alla fine di questo progetto c'è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come – dal mio punto di vista – avessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua”. La discussione, a dire di Fedez molto animata, si è conclusa con un accordo: una settimana di pausa per poi decidere come procedere.

Al termine di quella settimana, Luis gli ha comunicato via messaggio di non voler più continuare: "Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti”, queste le sue parole, a cui Fedez ha reagito (molto) male.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24: Luis Sal and Fedez are seen on the front row of the Versace fashion show during the Milan Fashion Week - Spring / Summer 2022 on September 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

approfondimento

Fedez rompe il silenzio su Luis Sal: “Presto dirò la mia”

La società al 50%

A complicare ancora di più le cose, c’è un “dettaglio”: poche settimane prima della separazione, Fedez e Luis Sal avevano fondato una società al 50%. Di fatto, dunque, Muschio Selvaggio è ancora di entrambi.

Perché Fedez ha voluto parlare? Per rispetto dei fan del podcast e degli ospiti, in primis. I commenti, sotto le ultime interviste, riguardavano più Luis che l’intervistato, e ciò ha portato molti ospiti a rifiutare l’invito. Inoltre, centinaia di persone guardavano Muschio Selvaggio proprio per Luis, ed è giusto che sappiano - come detto da Fedez - che Luis non tornerà.

"Questa situazione mi ha portato tanto dispiacere, la cosa che mi dispiace di più è che per questioni professionali si è rotto un rapporto che andava oltre il lavoro”, ha spiegato il rapper aggiungendo come lui a Luis tenesse per davvero.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te