Luis Sal, chi è lo youtuber co-conduttore di Muschio Selvaggio con Fedez a Sanremo 2023

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Influencer di successo e youtuber molto seguito dai teenager, Luis Sal sarà al fianco di Fedez in diretta da Sanremo con un podcast giornaliero

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nato il 18 Giugno 1997 a Bologna, Luis Sal è metà argentino e metà italiano e ha due fratelli più grandi che a volte sono apparsi nei suoi video su YouTube con cui ha iniziato la sua avventura da influencer. Ha frequentato il Liceo Artistico e ha vissuto per qualche tempo negli Stati Uniti per migliorare il suo inglese. Ha una passione per il fitness e si allena spesso mostrando poi i risultati sui social con foto e video di cui sembra orgoglioso.

Il successo con YouTube

Lavora come barista e intanto comincia la sua avventura su YouTube che in breve tempo si trasforma in un vero e proprio business quando i suoi video divertenti cominciano ad avere un grande successo. Luis diventa così una star del web con oltre 1,46 milioni di iscritti e oltre 250 milioni di visualizzazioni. Il suo profilo Instagram conta oltre 2 milioni di followers, e ogni giorno Sal produce contenuti per tenere aggiornati i suoi fan sulle sue giornate e i suoi progetti. Nel 2018 ha anche pubblicato il suo primo libro intitolato Ciao, mi chiamo Luis, dove mostra alcuni suoi disegni e schizzi, che su Amazon ha raggiunto subito la vetta delle classifica tra i libri più venduti. Il secondo libro è arrivato nel 2021, Il Luismo, che spiega la sua filosofia di vita.

chiara-ferragni_ig

leggi anche

Chiara Ferragni e Fedez, nuova casa con vista sullo skyline di Milano

L’amicizia con Fedez

Nel 2017, secondo quanto raccontano i diretti interessati, Fedez ha notato i video di Luis Sal quando questo lavorava ancora come barista. Lo ha invitato al suo compleanno e sono diventati grandi amici, quasi inseparabili. Oggi gestiscono insieme un podcast di successo, Muschio Selvaggio, nel quale hanno ospitato diversi personaggi come Fiorello e, se avete Prime Video, potete vederli insieme in azione anche nel reality Celebrity Hunted. Dal 7 all’11 Febbraio Fedez e Luis Sal saranno a Sanremo proprio per raccontare il festival con il loro podcast per un appuntamento quotidiano.

fedez IPA

vedi anche

Fedez: non si esce per forza migliori da malattia, affidatevi a medici

Spettacolo: Per te