Fedez e Lazza hanno lanciato Boem, la bevanda alcolica meno calorica del mercato italiano
SpettacoloI due cantanti si sono messi in società per un nuovo business. Ecco di cosa si tratta
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Si chiama Boem il nuovo drink in lattina lanciato sul mercato da Fedez e Lazza che è un hard seltzer alcolico leggero e frizzante come altre bevande simili che hanno riscosso un discreto successo negli ultimi anni. In particolare questo tipo di drink è molto diffuso negli Stati Uniti e i due artisti della musica hanno deciso di avviare questo nuovo business insieme per cavalcare la moda del momento e spingere questo tipo di prodotti anche in Italia.
Cosa è Boem?
“È nato DrinkBoem, il nostro Hard Seltzer. Dopo un anno di assaggi e brainstorming per creare un prodotto innovativo e fresco, ci siamo. BOEM è un drink in lattina, leggermente alcolico e con poche calorie, orgogliosamente made in Italy. Il primo gusto che lanceremo a giugno è zenzero. Prodotto vietato ai minori di 18 anni. Bevi responsabilmente”, si legge nella descrizione ufficiale del progetto da parte di Fedez. La composizione ufficiale è acqua gassata, alcol e aromi naturali, ma ha la peculiarità di contenere un bassissimo contenuto di calorie nonostante un gusto leggermente dolce. Quindi, rispetto ad altri drink alcolici Boem limita l’assunzione di zuccheri ma comunque contiene una certa percentuale di alcol.
approfondimento
Fedez rompe il silenzio su Luis Sal: “Presto dirò la mia”
Le bibite alcoliche frizzanti
Il settore di queste bevande negli Stati Uniti produce oltre 4 miliardi di dollari, includendo una serie di drink fermentati e frizzanti arricchite di spezie, frutta e aromi con una percentuale di alcol dal 3 al 5%. In Italia il primo a lanciarne una è stato Mister B nel 2020.