Disco Paradise, la nuova canzone di Fedez, J-Ax e Annalisa è un omaggio agli anni 80

Musica
©Getty

Fedez l’aveva promesso: un nuovo brano in uscita prima dell’estate. Ora, ecco la notizia: nel suo tormentone estivo, il rapper sarà accompagnato da due colleghi d’eccezione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Per ascoltare Disco Paradise bisogna attendere ancora qualche giorno. In attesa di giovedì 25 maggio, quando il singolo uscirà in streaming e nelle radio, è necessario accontentarsi delle pochissime anticipazioni date dallo stesso Fedez.

Cosa sappiamo su Disco Paradise

Fino a qualche giorno fa, tutto ciò che si sapeva era frutto di indiscrezioni.

Ad essere certi erano il divorzio di Fedez dalla Sony, la firma con la Warner e la volontà di fare un nuovo tormentone estivo che fosse forte quanto Mille e La Dolce Vita. Ora, dopo Achille Lauro e Orietta Berti, e dopo Tananai e Mara Sattei, i suoi nuovi compagni di viaggio sono stati svelati.

“Non vedo l’ora” ha commentato Chiara Ferragni sotto il post dell’annuncio, col primo piano di Annalisa e con Fedez e J-Ax in versione angioletti di Fiorucci.

Fedez ha dichiarato in una storia di sentirsi emozionato ed elettrizzato, di fronte a Disco Paradise. “Abbiamo trovato un’alchimia bellissima in studio. Sono felicissimo di essere tornato a collaborare dopo tanti anni con Ax, e di passare di nuovo un’estate con lui” ha detto.

Il brano è stato scritto insieme a Davide Simonetta (d.whale) e Paolo Antonacci.

Chiaro omaggio alla dance USA degli anni Ottanta, Disco Paradise uscirà il 25 maggio.

Fedez

approfondimento

Fedez, risonanza di controllo dopo il tumore: "È andata bene”

I nuovi progetti di Fedez

Come ha spiegato anche nel corso di una delle ultime dirette, in cui ha commentato anche la situazione con Luis Sal, Fedez è concentrato su molti nuovi progetti: la seconda edizione di LOVE MI, un lancio segreto con Lazza.

Ed è proprio la collaborazione con Lazza, la notizia che desta più curiosità. I due non faranno alcun singolo ma, secondo quanto lasciato trapelare alla finale degli Internazionali d’Italia tra Rune e Medvedev, si stanno preparando al lancio di una bevanda.

Un progetto, ancora top secret, a cui starebbero lavorando da un anno e mezzo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te