Il futuro di Queen Bey passa anche per un beauty brand dedicato ai capelli, considerati da sempre un potente mezzo di espressione e a cui sono legati alcuni dei suoi più cari ricordi di famiglia
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
L'energia restituita dalle immagini del Renaissance World Tour, iniziato lo scorso 10 maggio a Stoccolma, prova - qualora ce ne fosse bisogno - che Beyoncé è tornata ed è più che mai convinta di dover restare al centro della scena, non solo musicale.
Queen Bey, rimasta indietro, effettivamente, nella corsa alla creazione di un beauty brand (attività che è ormai diventata una specie di passo doveroso nella carriera di cantanti e attrici già affermate) ha fatto sapere di essere pronta a rimediare e a recuperare posizioni con una nuova linea di bellezza legata al suo nome che si occuperà (per ora) esclusivamente della cura dei capelli. Inutile dire che il nuovo brand, di cui a breve si conosceranno il nome e i dettagli, è già attesissimo.
Il post su Instagram per il nuovo beauty brand
Per Beyoncé i capelli sono importantissimi ma non c'era bisogno di sottolinearlo visto che la chioma folta, bionda e curatissima della cantante è uno dei tratti distintivi della sua iconica bellezza.
Quello che colpisce del contenuto del post in cui, su Instagram, ha annunciato di stare lavorando a un nuovo business è il tono appassionato e personale con cui la cantante ha deciso di introdurre i nuovi prodotti in un mercato indubbiamente già saturo di proposte.
La cantautrice di Huston ha deciso di puntare su sé stessa cominciando dal significato che i capelli hanno avuto per lei nel corso della sua vita davvero colma di successi.
Il punto di partenza è il salone di bellezza di sua madre, Tina Knowles, oggi imprenditrice e fashion designer ma, in un tempo ormai lontano, parrucchiera, dunque, una professionista ben consapevole dell'importanza di una bella chioma per le sue figlie, Beyoncé e Solange, destinate a diventare stelle delle musica mondiale.
approfondimento
Beyoncé ringrazia una fan che è stata a 35 suoi concerti. VIDEO
Beyoncé è l'importanza dei capelli nella sua vita di artista (e non solo)
Beyoncé, in un post calligrafico, si incammina sul viale dei ricordi parlando ai suoi fan di quando era una ragazzina che si dava da fare come aiutante di sua madre spazzando il pavimento del suo salone di bellezza. In quel posto, racconta, ha avuto modo di incontrare tante donne di successo e determinate per le quali, qualche volta, si è esibita insieme alle giovani sorelle cantando in piedi sulle sedute delle clienti. In quel posto sono nate le Destiny's Child ed è iniziata la passione di Beyoncé per la cura dei capelli che sono fondamentali per l'affermazione di sé e per riconoscersi in una comunità.
Il riferimento, come è ovvio, è alla capigliatura della comunità nera che è sempre il punto di partenza e di ritorno di tutta l'opera di Beyoncé come artista pop. Nel corso della sua vita la cantautrice ha imparato molto sui suoi capelli, naturalmente ricci e protagonisti, nelle varie decadi, di tante trasformazioni stilistiche. La nuova linea di prodotti di capelli sarà, dunque, un regalo per chi la segue da sempre perché in essa la cantante trasferirà tutta la sua conoscenza sull'argomento. Ipotizziamo, quindi, che non mancheranno conditioner, maschere e balsami per rendere la chioma morbida e lucente ma tutti i dettagli sull'iniziativa non sono stati ancora rivelati. Per ora i fan dovranno farsi bastare queste anticipazioni e una foto d'epoca con una piccola Beyoncé con la testa acconciata con tante graziosissime treccine.