Ariana Grande: “Prendevo antidepressivi e bevevo molto”

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

In un video pubblicato su TikTok la popstar afferma che ha un corpo a cui "si presta molta attenzione”. Troppa. Per fugare le preoccupazioni dei fan relative a un’apparente perdita di peso (che i più considerano "malsana"), la star ha voluto spiegare il suo cambiamento corporeo: "Prendevo molti antidepressivi, bevevo molto e mangiavo male”. Parla di quel periodo in cui era più formosa come “il momento più basso della mia vita, quando avevo l'aspetto che voi considerate sano, ma che in realtà non lo era affatto”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La cantante e attrice statunitense Ariana Grande ha pubblicato sul proprio profilo di TikTok un video in cui si scaglia contro il bodyshaming da un lato, mentre dall’altro aiuta a sdoganare una tematica che è ancora troppo un tabù della nostra società: la malattia mentale.
La popstar afferma di avere un corpo a cui "si presta molta attenzione”. Troppa attenzione, fa intendere tra le righe. Per fugare le preoccupazioni dei fan relative a un’apparente recente perdita di peso, ha voluto spiegare il suo cambiamento corporeo: "Prendevo molti antidepressivi, bevevo molto e mangiavo male”. Parla di quel periodo in cui era esteriormente più formosa come “il momento più basso della mia vita, quando avevo l'aspetto che voi considerate sano, ma che in realtà non lo era affatto”.

Ariana Grande, 29 anni, ha invitato i fan a essere "più gentili” e meno sprovveduti nel commentare il suo corpo e quello di altre persone dopo il recente esame del suo aspetto sui social media.
L’artista ha spiegato che la rete stava "confrontando il mio corpo attuale" con "la versione più malsana del mio corpo".
E aggiunge: "So che non dovrei essere costretta a spiegarvelo, ma sento che forse aprirsi in questo modo qui e mostrare una sorta di vulnerabilità potrebbe portare a qualcosa di buono”.

Ariana Grande, famosa per hit musicali come One Last Time e Thank U, Next, è anche un’attrice molto quotata, accolta a braccia aperte soprattutto sui set in cui alle doti attoriali vanno affiancate quelle canore, quindi musical in primis.
Interpreterà Glinda Upland nel film di prossima uscita Wicked, basato sull'omonimo musical.

In fondo a questo articolo potete guardare il video postato in queste ore su TikTok da Ariana Grande.

Ariana Grande: “Non sai mai cosa sta passando qualcuno”

La cantante e attrice aggiunge un’altra verità che troppo spesso non viene considerata, specialmente da quella specie che - “ahinoi” - non vuole saperne di andare in via d’estinzione: i leoni da tastiera.
“Non sai mai cosa sta passando qualcuno”, si sente dire da Ariana Grande nel video condiviso su TikTok. "Non si sa mai. Quindi siate gentili l'uno con l'altro e con voi stessi”, esorta saggiamente il suo folto stuolo di follower.

approfondimento

Ariana Grande contro il body shaming: "Siate gentili con gli altri"

Grande: “Ci sono tanti diversi tipi di bellezza"

Su TikTok ci tiene a sottolineare che "ci sono tanti diversi tipi di bellezza", suggerendo ai fan di evitare di fare commenti anche "ben intenzionati" su come le persone "sane, malsane, grandi, piccole, questo, quello, sexy, non sexy" possono apparire.
"Ci sono modi per complimentarsi con qualcuno o per ignorare qualcosa che vedi che non ti piace, per cui penso che dovremmo aiutarci a vicenda", ha detto. "Dovremmo mirare a essere più sicuri e mantenerci più al sicuro l'un l'altro".

approfondimento

Wicked, Ariana Grande svela la data di uscita della pellicola

Ariana Grande aiuta a sdoganare i problemi di salute mentale

A questa famosa popstar e attrice va un altro merito: è infatti una delle dive che sta aiutando a sdoganare i problemi di salute mentale, che sono incredibilmente ancora un tabù nel 2023.

Ariana Grande aveva già parlato a più riprese della sua "ansia" e dei suoi problemi di salute mentale, in particolare dopo quello che è successo alla Manchester Arena, quando un attentatore suicida ha ucciso 22 persone dopo il suo concerto nel maggio 2017.

approfondimento

Ariana Grande e The Weeknd svelano il remix di "Die For You"

Anche Selena Gomez si batte contro il body shaming

Ariana Grande non è l'unica star che sottolinea come il proprio peso sia ampiamente discusso. Il mese scorso la sua collega Selena Gomez ha affermato lo stesso, facendo anche notare che ci sono sempre dei motivi per cui le dimensioni e la forma del corpo di qualcuno cambiano. Nel suo caso, per esempio, sono i farmaci per il lupus a causarle ritenzione idrica.
"Voglio solo che le persone sappiano che sei bellissima e meravigliosa", ha detto la cantante e attrice Selena Gomez, 30 anni, ai suoi follower su TikTok.
"E sì, abbiamo giorni in cui forse ci sentiamo [spazzatura] ma preferirei di gran lunga essere in salute e prendermi cura di me stesso, e i miei farmaci sono importanti e credo che siano ciò che mi aiuta. Quindi, sì, non sono una modella, e non lo sarò mai”, queste le parole di Selena Gomez, elogiate quasi all’unisono dalla rete.

approfondimento

Selena Gomez ha voluto rispondere al bodyshaming subito?

I fan di Selena Gomez e Ariana Grande sono contrari a quel giustificarsi delel loro beniamine

Martedì 11 aprile parecchi utenti dei social media hanno criticato la cultura del body shaming che ha spinto Selena Gomez e Ariana Grande a fare queste pubbliche considerazioni e dichiarazioni su TikTok. "Selena Gomez e Ariana Grande non dovrebbero andare su una piattaforma pubblica per spiegare il loro aumento/perdita di peso a causa di critiche ripugnanti", ha scritto un utente social. “È brutto, crudele e ingiusto soprattutto oggi".
Quando lo scorso marzo Selena Gomez ha voluto spiegare i motivi del suo aumento di peso (dopo i numerosi commenti critici ricevuti sui social sotto le sue foto e i suoi video durante la cerimonia degli Oscar), molti suoi fan hanno criticato la scelta della star di doversi in qualche modo giustificare.

approfondimento

Selena Gomez risponde al bodyshaming: "Non mi importa del mio peso"

Da Adele a Jonah Hill, quando la perdita di peso viene attaccata “brutalmente”

Nel 2021, la cantante Adele ha detto a Vogue di essere "delusa" dalle "conversazioni brutali" sulla sua perdita di peso.

Più o meno nello stesso periodo, l’attore Jonah Hill - anch’egli allora interessato da un notevole dimagrimento - ha esortato i suoi follower ad astenersi dal commentare il suo aspetto. "So che avete buone intenzioni, ma vi chiedo gentilmente di non commentare il mio corpo, nel bene o nel male", ha scritto l'attore.

Di seguito vi mostriamo il video postato in queste ore su TikTok da Ariana Grande.

Spettacolo: Per te