Valentino sceglie Penn Badgley: la nuova campagna con la star di You VIDEO

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

L'attore statunitense non si limita ad indossare i capi e gli accessori disegnati da Pierpaolo Piccioli ma nello spot per il brand italiano esegue una vera e propria performance, sincopata ed ipnotica, che piacerà parecchio alla platea del popolare thriller psicologico

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il percorso da icona del piccolo schermo a icona della moda potrebbe essere breve per Penn Badgley che è stato selezionato da Maison Valentino per la nuova campagna Maison Valentino Essentials, un racconto realizzato da Charlotte Rutherford in collaborazione con GQ nel quale il protagonista di You, la serie ideata da Sera Gamble e Greg Berlanti, si offre come interprete di una serie di look dallo spirito contemporaneo e urban.
Foto e video sono già disponibili sui canali del brand e sono già stati presi di mira dai fan dell'ormai celebre Joe Goldberg.

La collezione Maison Valentino dallo spirito rilassato e urban

Maison Valentino sta facendo un gran lavoro d'immagine reclutando nella scuderia dei sui affezionati alcuni dei volti più in vista dello showbiz globale. Non sorprende, in questo senso, il coinvolgimento di Penn Badgley per l'ultima campagna pubblicitaria della Maison guidata da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo con un fortissimo senso della contemporaneità espressa attraverso cinema, musica e serie televisive.

I nuovi eroi dello streaming sono diventati da tempo un forte veicolo della visione creativa di Piccioli che seleziona attentamente le figure adatte ad indossare i capi di collezioni raffinatissime per fattura e all'avanguardia per concezione che stanno pian piano rivoluzionando i canoni del guardaroba maschile e femminile. Badgley è stato immortalato con capi e accessori della collezione Unboxing, pensata per la Sping/Summer 2023, creazioni moderne, lineari, dalla vocazione genderless alcuni dei quali si caratterizzano per la stampa Toile Iconographe all over, una ripetizione schematizzata ed ossessiva del logo con la V di Valentino.
Essentials è, invece, un concentrato della visione dello stilista che si esprime attraverso capi sartoriali contaminati dal modo di essere della couture, un insieme di pezzi fluidi che approcciano con assoluta libertà il modo in cui gli uomini si sono vestiti per decenni. Badgley indossa camicie, shorts, tute e altri capi sartoriali, come completi classici dalla silhouette rilassata e blazer con le maniche a mantella, look forniti di irresistibili bag a mano e a tracolla che sono già bestseller del marchio.

Blanco testimonial Maison Valentino

approfondimento

Blanco diventa testimonial per Valentino e Calvin Klein

Penn Badgley nello spot come Joe Goldberg di You

Nello spot sincopato e ipnotico il trentaseienne non si limita a calarsi nei panni dell'uomo Valentino ma esegue una vera e propria performance in uno scenario in cui natura e tecnologia si fondono per dare vita a una dimensione “altra”, fantastica e seducente.
Lo sguardo e le movenze sono quelle a cui la platea di You, la serie Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), è abituata. L'attore, anche musicista e leader dei Brooklyn MOTHXR, si muove in continuità con gli atteggiamenti nervosi celati dallo sguardo calmo ed imperturbabile di Joe Goldberg, il personaggio che tiene insieme la narrazione in You. ex libraio, ex commesso di un negozio di Los Angeles, ora professore universitario, in perenne movimento (per non dire fuga) dal suo terribile passato.

Con Valentino l'attore compie un percorso contrario a quello del suo personaggio che indossa il cappellino con la visiera e vestiti anonimi per non farsi vedere dagli altri mentre ne combina di tutti i colori. Su questo set, infinitamente più glamour, Badgley può scoprire finalmente il piacere di farsi notare attraverso i vestiti.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Spettacolo: Per te