Alec Baldwin torna a recitare a Broadway dopo la tragedia sul set di Rust

Spettacolo
©Getty

L'attore reciterà la prossima primavera nella produzione teatrale del revival di Art. Con lui ci saranno Tony Shalbaub e John Leguizamo. Sarà il primo lavoro dall'ottobre del 2021, quando sul set del western di cui era protagonista morì la direttrice della fotografia Halyna Hutchins

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Alec Baldwin è pronto a ripartire dal teatro diversi mesi dopo la tragedia avvenuta sul set di Rust, il film durante le riprese del quale l'attore avrebbe fatto accidentalmente fuoco con un'arma di scena caricata con proiettili veri uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

REVIVAL DI ART

Secondo quanto scrive il New York Post, l'attore, 64 anni, sarà impegnato in una produzione di Broadway in calendario per la prossima primavera. Si tratta di un revival dell'opera Art della drammaturga, scrittrice, attrice e sceneggiatrice francese Yasmina Reza.'Art (1994) è stata tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue. L'ultima volta a Broadway risale al 1998.

epa09538190 (FILE) - US actor Alec Baldwin watches as Rafael Nadal of Spain plays Juan Martin del Potro of Argentina during their semi-final match on the twelfth day of the US Open Tennis Championships the USTA National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 07 September 2018 (reissued 22 October 2021). According to law enforcement officials in the US state of New Mexico, one person has died and another was wounded after a prop firearm discharged on the set of the film 'Rust'. The incident took place at Bonanza Creek Ranch in New Mexico. US actor Alec Baldwin plays the namesake role in the film, and was reporteldy handling the weapon when it discharged.  EPA/JUSTIN LANE

leggi anche

Incidente sul set del film Rust, Baldwin replica all'Fbi

ART, LA TRAMA

Art aprirà al teatro Shubert e racconta uno spaccato di vita quotidiana di tre amici, che si confrontano in modo acceso su un quadro. Un facoltoso appassionato di arte contemporanea acquista, per una cifra stratosferica, uno strano dipinto, di fatto una grossa tela bianca. Gli amici cercano di fargli capire che sulla tela non c'è nulla, ma lui si ostina a vederci un quadro astratto fatto di linee cangianti. 

alec-baldwin_getty

leggi anche

Incidente set film Rust, FBI: Alec Baldwin ha premuto il grilletto

IL RESTO DEL CAST

Oltre a Baldwin, nel cast ci saranno Tony Shalhoub, impegnato di recente nelle serie tv La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel) e The Blacklist, e John Leguizamo (The Mandalorian). Alla regia ci sarà Matthew Warchus, che portò in scena l'opera anche nel 1998. 

Alec Baldwin Rust

leggi anche

Alec Baldwin, diffusi nuovi video dal set di Rust dopo l’incidente

L'INCIDENTE SUL SET DI RUST

Baldwin è fermo da ottobre, quando fu protagonista del tragico incidente costato la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set del film western Rust. L'inchiesta è attualmente in corso e l'attore ha recentemente negato di aver fatto fuoco, puntando il dito contro l'addetta alla sicurezza per le armi sul set, Hannah Gutierrez Reed, e sul vice regista Dave Halls, che gli aveva messo la pistola in mano. Ancora non è stato chiarito come la pistola di scena che uccise Hutchins potesse essere carica.

halyna_censored

leggi anche

Chi era Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia morta sul set

Spettacolo: Per te