L'attore reciterà la prossima primavera nella produzione teatrale del revival di Art. Con lui ci saranno Tony Shalbaub e John Leguizamo. Sarà il primo lavoro dall'ottobre del 2021, quando sul set del western di cui era protagonista morì la direttrice della fotografia Halyna Hutchins
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Alec Baldwin è pronto a ripartire dal teatro diversi mesi dopo la tragedia avvenuta sul set di Rust, il film durante le riprese del quale l'attore avrebbe fatto accidentalmente fuoco con un'arma di scena caricata con proiettili veri uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
REVIVAL DI ART
Secondo quanto scrive il New York Post, l'attore, 64 anni, sarà impegnato in una produzione di Broadway in calendario per la prossima primavera. Si tratta di un revival dell'opera Art della drammaturga, scrittrice, attrice e sceneggiatrice francese Yasmina Reza.'Art (1994) è stata tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue. L'ultima volta a Broadway risale al 1998.
leggi anche
Incidente sul set del film Rust, Baldwin replica all'Fbi
ART, LA TRAMA
Art aprirà al teatro Shubert e racconta uno spaccato di vita quotidiana di tre amici, che si confrontano in modo acceso su un quadro. Un facoltoso appassionato di arte contemporanea acquista, per una cifra stratosferica, uno strano dipinto, di fatto una grossa tela bianca. Gli amici cercano di fargli capire che sulla tela non c'è nulla, ma lui si ostina a vederci un quadro astratto fatto di linee cangianti.
leggi anche
Incidente set film Rust, FBI: Alec Baldwin ha premuto il grilletto
IL RESTO DEL CAST
Oltre a Baldwin, nel cast ci saranno Tony Shalhoub, impegnato di recente nelle serie tv La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel) e The Blacklist, e John Leguizamo (The Mandalorian). Alla regia ci sarà Matthew Warchus, che portò in scena l'opera anche nel 1998.
leggi anche
Alec Baldwin, diffusi nuovi video dal set di Rust dopo l’incidente
L'INCIDENTE SUL SET DI RUST
Baldwin è fermo da ottobre, quando fu protagonista del tragico incidente costato la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set del film western Rust. L'inchiesta è attualmente in corso e l'attore ha recentemente negato di aver fatto fuoco, puntando il dito contro l'addetta alla sicurezza per le armi sul set, Hannah Gutierrez Reed, e sul vice regista Dave Halls, che gli aveva messo la pistola in mano. Ancora non è stato chiarito come la pistola di scena che uccise Hutchins potesse essere carica.