Evan Rachel Wood torna ad accusare Marilyn Manson: “Stupro sul set"

Spettacolo

L'attrice ha raccontato nel documentario Pheonix Rising un episodio che sarebbe capitato nel 2007 durante le riprese del video di Heart-Shaped Glasses. Secondo la protagonista di Westworld, quello che doveva essere un amplesso simulato si sarebbe trasformato in un rapporto vero e proprio senza il suo consenso

Evan Rachel Wood torna ad accusare Marilyn Manson. E stavolta il suo racconto si fa circostanziato, riferendosi a un episodio specifico. Uno stupro avventuo sul set di un video del cantante, suo ex, nel 2007. "Eravamo d'accordo che doveva essere una scena di sesso simulato" e invece si è trasfsormato in un rapporto reale, ha detto l'attrice di Westworld nel documentario Phoenix Rising, presentato al Sundance e in onda in marzo su Hbo.

Il cantante l'avrebbe fatta bere

I fatti sarebbero avvenuti sul set del video destinato ad accompagnare il singolo Heart-Shaped Glasses (When the Heart Guides the Hand). Secondo il racconto di Evan Rachel Wood, Manson l'avrebbe fatta bere (sul set c'era una bottiglia di assenzio) e l'attrice, allora giovanissima, avrebbe perso completamente il controllo di se stessa, senza riuscire a reagire alle azioni del musicista.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - FEBRUARY 09: Marilyn Manson attends the 2020 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 09, 2020 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

leggi anche

Marilyn Manson arrestato a Los Angeles, si è consegnato alla polizia

"NON SAPEVO COME DIRE NO"

"Non ero mai stata in una situazione così poco professionale fino a quel giorno - prosegue il racconto dell'attrice - C'era il caos totale, non mi sentivo sicura . Ma non sapevo come dire di no, perché ero stata condizionata a non replicare mai, a stringere i denti e andare avanti". L'attrice ha aggiunto che la troupe era imbarazzata: "Nessuno sapeva cosa fare". Quell'incidente, ha spiegato Wood, l'ha fatta sentire disgustata di se stessa, come se fosse stata lei a fare qualcosa di vergognoso: "Il video - ha aggiunto - segnò l'inizio della violenza di cui poi ci fu una escalation nel corso della nostra relazione".

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - FEBRUARY 09: Marilyn Manson attends the 2020 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 09, 2020 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

leggi anche

Marilyn Manson, dopo le accuse al via le prime indagini

INSIEME DAL 2007 AL 2010

Wood aveva rivelato un anno fa che il controverso cantante di Antichrist Superstar era  il partner a cui aveva fatto riferimento quando nel corso degli anni si era dichiarata vittima di violenze domestiche. L'attrice e Manson (vero nome Brian Warner) hanno avuto una relazione diventata pubblica nel 2007 quando lei aveva 19 anni e lui, 38enne, stava divorziando dall'attrice burlesque Dita von Teese. I due avevano annunciato il matrimonio nel 2010 per separarsi di li' a poco.

Evan Rachel Wood, Marilyn Manson

leggi anche

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Per anni ha abusato di me”

LE ALTRE ACCUSE CONTRO MANSON

In uno show di solidarietà con l'attrice, almeno altre quattro donne avevano poi postato le loro esperienze raccontando di aver subito da Manson atti di violenza anche sessuale, abusi psicologici e altre forme di coercizione. Nel 2019 Rachel aveva sponsorizzato una legge dello stato di California, il Phoenix Act, che proroga i termini della prescrizione per i reati di violenza domestica e che ha dato il titolo al nuovo documentario firmato dalla regista Amy Berg candidata agli Oscar per Deliver Us from Evil sulla pedofilia nel clero cattolico.

marylin-manson-kikapress

leggi anche

Marilyn Manson, nuove accuse da parte di Trent Reznor

MANSON DOVRÀ COMPARIRE IN TRIBUNALE

Quanto a Manson, è stato scaricato dall'etichetta discografica Loma Vista e deve rispondere in tribunale ad almeno quattro azioni legali e a un'inchiesta di violenza domestica dopo che lo scorso novembre la polizia di Los Angeles gli ha fatto irruzione in casa. 

manson

leggi anche

Marilyn Manson e Justin Bieber sul palco con Kanye West, è polemica

Spettacolo: Per te