Harrison Ford in Sicilia per le riprese del film Indiana Jones 5 a Trapani. FOTO

Spettacolo

L'attore è stato immortalato sul set siciliano, ma anche al ristorante dove si è prestato alle foto di rito. Presente anche Antonio Banderas

Continua la permanenza in Sicilia di Harrison Ford, impegnato nelle riprese di Indiana Jones 5. In questi giorni l'attore si trova a Trapani, come documentato anche dalla foto scattata nel ristorante Stravento di viale Delle Sirene. “Felicissimi di aver accolto Mr Harrison Ford e la sua famiglia presso il nostro ristorante", ha scritto lo chef Rocco Di Marzo nella sua pagina social.

Harrison Ford e Antonio Banderas a Trapani

Le zone del territorio trapanese interessate saranno Segesta, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo e Marsala. La produzione sarà alla Tonnara del Secco, a San Vito Lo Capo e a Marsala, dove verranno realizzate delle riprese allo Stagnone, la laguna più vasta della Sicilia. A Trapani città, invece, non ci saranno riprese, ma sono stati allestiti magazzini di scena, casting e deposito e gli uffici, nei pressi di Villa Margherita. Oltre ad Harrison Ford nel cast c'è anche Antonio Banderas. L'attore spagnolo si è concesso una cena gourmet all’Osteria il Moro dei fratelli Enzo e Nicola Bandi, come raccontato dalla foto di rito scattata nel locale.

t

approfondimento

Disney, nuovo calendario: rinviati Indiana Jones e 5 film Marvel

antonio banderas
@Osteria Il Moro

Indiana Jones 5, cosa sappiamo

Il set del film dedicato celebre archeologo si sta spostando tra Catania, Siracusa, Trapani, San Vito Lo Capo e Cefalù. La Eagle Pictures ha scelto l'isola italiana per ambientare il quinto episodio della saga che vede protagonista ancora una volta l'attore 79enne: le prime scene sono state girate nel pomeriggio del 5 ottobre al parco archeologico della Neapolis, in particolare all'Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari. Per quanto riguarda Cefalù, il sindaco Rosario Lapunzina ha rivelato: “La città sarà trasformata in una cittadina degli anni Sessanta. Gli emissari Eagle sono già venuti in città per i sopralluoghi. Dovremo smontare tabelle e insegne, perché le facciate delle abitazioni di piazza Duomo saranno trasformate e adattate al periodo storico. Si tratta del più grande e importante film girato finora a Cefalù”. Il film, infatti, è ambientato nel 1969.

Madrid photocall for 'Blade Runner 2049'

Featuring: Harrison Ford
Where: Madrid, Spain
When: 19 Sep 2017
Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com

approfondimento

Indiana Jones 5, Harrison Ford è in Sicilia per le riprese

nella foto Harrison Ford prima di girare alcune scene di Indiana Jones a Cefalù
Iniziate le riprese di Indiana Jones a Cefalù con Harrison Ford e Mads Mikkelsen - ©IPA/Fotogramma

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook. Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora. Il regista James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan. Per quanto riguarda l'uscita del film, si è deciso di far slittare la premiere di un anno: l'uscita era prevista inizialmente per luglio 2022, ma è stata spostata al 30 giugno del 2023.

t

approfondimento

Indiana Jones 5, anche Mads Mikkelsen in Italia per le riprese

harrison ford cefalu
©IPA/Fotogramma

Spettacolo: Per te